Paramount+ ha ufficializzato la produzione di Nola King, il primo spin-off ufficiale della serie Tulsa King. A guidarlo sarà una vera e propria leggenda del cinema: Samuel L. Jackson, per la prima volta protagonista assoluto in una serie televisiva.
L’attore vestirà i panni di Russell Lee Washington Jr., personaggio che farà il suo debutto nella terza stagione di Tulsa King, in arrivo a settembre. Washington Jr. è un ex detenuto, mandato dalla famiglia criminale dei Renzetti (con base a New York) a Tulsa con una missione precisa: eliminare Dwight Manfredi (interpretato da Sylvester Stallone). I due, però, hanno condiviso dieci anni in un carcere federale, e Washington Jr. resterà profondamente colpito da ciò che Manfredi è riuscito a costruire nel suo nuovo regno criminale. Questa rivelazione lo porterà a tornare nella sua città natale, New Orleans, dove tenterà di ricostruire i rapporti con amici e familiari persi da decenni. Ma la sua decisione non piacerà ai suoi vecchi padroni, che si metteranno presto sulle sue tracce.

Tulsa King si espande dunque in un universo narrativo più ampio, grazie anche all’idea del produttore Chris McCarthy, accolta con entusiasmo da Stallone. “Sam Jackson era l’unico a poter guidare questo nuovo capitolo ambientato a New Orleans,” ha dichiarato l’attore. Jackson sarà anche co-produttore della serie, insieme a Stallone e Taylor Sheridan.
Con una carriera segnata da ruoli iconici in film come Pulp Fiction, Jackie Brown, Il negoziatore e l’universo Marvel, Samuel L. Jackson si appresta a lasciare il segno anche nel mondo delle serie TV.