Connect with us

Latest News

‘Nel tepore del ballo’: il nuovo film di Pupi Avati

Sono appena terminate le riprese del nuovo film di Pupi Avati. Nel cast Massimo Ghini, Isabella Ferrari, Raoul Bova e Giuliana De Sio.

Pubblicato

il

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Nel tepore del ballo, il nuovo film scritto e diretto da Pupi Avati. Prodotto da Duea Film in collaborazione con Rai Cinema, il lungometraggio è stato girato tra Roma e Jesolo, città che non è soltanto cornice narrativa della storia, ma anche luogo d’origine del protagonista. Il film è attualmente in fase di montaggio.

‘Nel tepore del ballo’ – la trama

Il film racconta la parabola umana ed esistenziale di Gianni Riccio – interpretato da Massimo Ghini – noto conduttore televisivo la cui carriera viene improvvisamente compromessa da un grave scandalo giudiziario. Costretto a lasciare la scena pubblica e a fare i conti con le proprie fragilità, Riccio intraprende un percorso di rielaborazione personale che lo riporta alle sue radici. Jesolo, città natale mai davvero dimenticata, diventa così il teatro di un confronto interiore ma anche il luogo di un incontro inatteso: quello con un amore del passato, che si intreccia con una più ampia riscoperta di sé.

Una storia di caduta e rinascita, in perfetta sintonia con il cinema intimista di Pupi Avati, che ancora una volta sceglie di indagare i chiaroscuri dell’animo umano.

Il cast e la troupe

Accanto a Massimo Ghini, nel cast: Isabella Ferrari, Raoul Bova, Giuliana De Sio, Sebastiano Somma, Lina Sastri, Pino Quartullo e Morena Gentile. Partecipano inoltre al progetto, interpretando sé stessi, Bruno Vespa e Jerry Calà.

Il comparto tecnico è affidato a professionisti del cinema italiano: Cesare Bastelli alla direzione della fotografia, Giuliano Pannuti alla scenografia, Beatrice Giannini ai costumi, Ivan Zuccon al montaggio e Stefano Arnaldi alle musiche originali.

L’uscita del film nelle sale è prevista nei prossimi mesi.