Connect with us

Anticipazioni

‘Emily in Paris’, ad agosto le riprese nel centro storico di Venezia

Le riprese della quinta stagione proseguono a Venezia: il set sarà allestito nel centro storico della città dal 15 al 25 agosto, concludendosi a soli due giorni dall'inizio della Mostra del Cinema di Venezia 2025

Pubblicato

il

Emily in Paris

Ad agosto, a Venezia si svolgeranno le riprese della quinta stagione di Emily in Paris, serie Netflix creata da Darren Star. Il set sarà allestito nel centro storico della città dal 15 al 25 agosto, concludendosi a soli due giorni dall’inizio della Mostra del Cinema di Venezia 2025, che avrà luogo dal 27 agosto al 6 settembre.

Durante un’intervista, prima che venisse annunciata la nuova location, Darren Star ha detto: “Penso che abbiamo una stagione davvero fantastica in arrivo. Abbiamo girato a Roma per le prime quattro settimane, ed è stata un’esperienza emozionante essere lì. Ora siamo tornati a Parigi, Emily è decisamente tornata a Parigi”. Le riprese in Italia sono iniziate a maggio, e sono state annunciate con una foto di Lily Collins su una vespa.

Collins, durante un’apparizione nel talk show Good Morning America, ha detto: “Emily vivrà nuove emozioni a Roma e coltiverà il suo rapporto con Marcello, aprendo la strada a nuove dinamiche sentimentali”. Durante la quinta stagione verrà approfondito il rapporto tra i due, e il loro percorso di crescita emotiva verso la maturità e la stabilità affettiva. Secondo l’attrice: “Marcello incarna una nuova avventura, ma soprattutto una possibilità concreta per Emily di trovare un equilibrio autentico tra carriera e vita privata”.

Il cast ufficiale

I membri fissi del cast – Lily Collins (Emily Cooper), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau), Ashley Park (Mindy Chen), Lucas Bravo (Gabriel), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc) e William Abadie (Antoine Lambert) – sono stati tutti riconfermati per la quinta stagione della serie. Torneranno anche Eugenio Franceschini (Marcello), Lucien Laviscount (Alfie) e Thalia Besson (Genevieve). Tra le nuove aggiunte al cast, anche la candidata all’Oscar Minnie Driver nel ruolo della principessa Jane.

Camille Razat (Camille), ha invece confermato sui social la sua assenza dalla quinta stagione:

“Dopo un percorso straordinario, ho preso la decisione di lasciare Emily in Paris. È stata un’esperienza davvero meravigliosa, ricca di crescita, creatività e ricordi indimenticabili. Sono profondamente grata per avermi dato l’opportunità di dare vita a Camille e per aver lasciato la porta aperta a un suo possibile ritorno, visto che lei sarà sempre parte del mondo di Emily in Paris.”

Tra i produttori della serie, oltre a Darren Star anche Tony Hernandez, Lilly Burns, Andrew Fleming, Stephen Brown. Nonché Alison Brown, Robin Schiff, Grant Sloss e Joe Murphy.