Sarà presto disponibile su MUBI il documentario Vice is broke, di Eddie Huang.
La parabola di Vice
Il documentario ha avuto la sua prima proiezione al Toronto International Film Festival nel 2024 e nello stesso anno ha ricevuto una nomina al DOC NYC’s Grand Jury Prize. Racconta la storia del magazine Vice. Secondo le anticipazioni Vice is broke segue Vice dai primi numeri negli anni ’90, quando era ancora un magazine alt-punk di scarsa tiratura, al successo, quando si trasformò in un impero, fino alla bancarotta nel 2023.
La produzione di Vice is broke
Eddie Huang è stato precedentemente l’host di due stagioni di Huang’s World, una docuserie andata in onda sui canali di Vice Vicelqnd. È noto anche per Boogie e per l’autobiografia Fresh off the boat: a memoir, poi diventata una fortunata sitcom ABC. È stato anche il proprietario del ristorante Baohaus e ha presentato diversi programmi di cucina.
Vice is broke è un prodotto di QC Entertainment, di Raymond Mansfield e Sean McKittrick. Nel team rientrano anche il produttore esecutivo Edward H. Hamm Jr. e la produttrice Maya Rodrigo.
Vice is broke sarà proiettato nelle sale del nord America in agosto, e risulterà disponibile a livello internazionale anche su MUBI. Infatti, da agosto potrà vedere il documentario su MUBI il pubblico di Gran Bretagna, Irlanda, America Latina, Germania, Austria, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Turchia e India.