Connect with us

IN PRIMO PIANO

‘The Lost Bus’: Matthew McConaughey domina le fiamme da eroe

In autunno, su AppleTV+ arriva 'The Lost Bus', il nuovo film thriller di Paul Greengrass con America Ferrera e Matthew McConaughey

Pubblicato

il

Apple Original Films ha svelato il teaser trailer di The Lost Bus, il nuovo thriller diretto dal candidato all’Oscar Paul Greengrass. Il film è ispirato a eventi realmente accaduti, come tanti altri film del catalogo di AppleTV+. La sceneggiatura è firmata da Brad Ingelsby insieme allo stesso Greengrass e si basa sul libro Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire della giornalista Lizzie Johnson, che partecipa anche come produttrice esecutiva. L’uscita è prevista per l’autunno sulla piattaforma.

La produzione riunisce nomi di rilievo come Jason Blum per Blumhouse Productions, Jamie Lee Curtis per Comet Pictures e Gregory Goodman. Proprio Jamie Lee Curtis ha scoperto il progetto dopo aver ascoltato un’intervista a Johnson su NPR, leggendo il libro e portandolo all’attenzione della Blumhouse, con cui ha un accordo di prelazione.

The Lost Bus: eroi silenziosi in mezzo al fuoco

The Lost Bus racconta un episodio drammatico tratto da una delle peggiori tragedie ambientali degli Stati Uniti: un devastante incendio boschivo che ha messo in ginocchio un’intera comunità. Al centro della storia ci sono due figure ordinarie diventate straordinarie: uno sbandato autista di scuolabus (interpretato da Matthew McConaughey) e un’insegnante determinata (America Ferrera). I due si trovano a combattere contro il tempo e le fiamme per salvare 22 bambini intrappolati in un inferno di fiamme.

«The Lost Bus è la storia di un eroismo silenzioso, di persone che si uniscono di fronte all’impensabile. Sono onorato che mi sia stata affidata questa storia», ha dichiarato il regista Paul Greengrass.

Attori premiati e nuove promesse

Il team di The Lost Bus unisce star affermate e talenti emergenti per dare corpo e voce a una vicenda intensa, di comunità, resilienza e scelte impossibili.

Il cast è guidato dal premio Oscar Matthew McConaughey (American Psycho) e dalla candidata all’Oscar America Ferrera (Barbie), vincitrice di Emmy, SAG e Golden Globe. Oltre a loro, la squadra di The Lost Bus può contare su interpreti come Yul Vazquez (Scissione), Ashlie Atkinson (Juanita) e Spencer Watson (Them).