Luca Guadagnino è uno dei registi italiani più influenti degli ultimi tempi sia qui in Italia che in ambito internazionale. Regista di diversi film come Challengers e Queer, Guadagnino ora sta lavorando a diversi progetti ma quale sarà il misterioso progetto internazionale che sarà girato in Piemonte da fine luglio, agosto a metà settembre?
Film in arrivo di Luca Guadagnino
I progetti già annunciati di Guadagnino sono sicuramente cinque: After The Hunt, Sgt. Rock, Camere Separate, American Psycho e Artificial.
Dei tre progetti After the Hunt è sicuramente quello più pronto, secondo alcune fonti Luca Guadagnino dovrebbe presentarlo già al festival di Venezia di quest’anno. Il film avrebbe come protagonisti Angelina Jolie, Ayo Edebiri e Andrew Garfield.

Sgt. Rock è un progetto Dcu la cui realizzazione però è molto incerta, la data di realizzazione è slittata più volte e non si sa verra mai girato. Sicuro invece è l’adattamento di Camere Separate di Pier Vittorio Tondelli e di cui siamo sicuri della partecipazione di Léa Seydoux (La vita di Adele).
Rumoreggiato per molto tempo, ormai certo Guadagnino sta lavorando al remake del film iconico diretto da Mary Herron con protagonista Christian Bale, American Psycho. Da quanto si dice sarà un adattamento più fedele del libro ma le notizie sono sparse e scarse.
Ultimo ma non meno importante Artificial, il film incentrato sulla vita di Sam Altman di OpenAi con protagonisti Andrew Garfield e Yura Borisov. Secondo molti questo sarebbe il film segreto che riguarda il casting e che avrà location sia italiane che americane. Il film è nato grazie al tempo che si è liberato per Guadagnino a causa del rinvio del progetto di Sgt. Rock .
Quali sono le indicazioni?
Si cercano:
– uomini e donne maggiorenni, residenti in Nord Italia, di provenienza extra UE con regolare permesso di soggiorno, in particolare: Cina / Taiwan / Filippine /Giappone/ Corea/ Thailandia / Vietnam /Mongolia/ India/ Pakistan/ Nepal/ Bangladesh;
– uomini e donne maggiorenni, residenti in Piemonte, che abbiano caratteristiche fisiche Nord Europee quali: carnagione chiara, capelli biondi/rossi, occhi chiari;
– uomini e donne maggiorenni americani (USA) residenti in Italia o in Europa, di età compresa fra i 18 e 35 anni con cittadinanza americana e passaporto valido, disponibili nel periodo indicato. In particolare volti internazionali quali Americani-Asiatici, Americani-Indiani, Nord Americani (barba e capelli di colore rosso e biondo);
– uomini e donne maggiorenni residenti in Piemonte;
– uomini e donne maggiorenni, residenti in Piemonte, che lavorano nell’ambito informatico e/o appassionati di tecnologia e di gaming.
Non è richiesta esperienza pregressa nella recitazione.
Per candidarsi bisogna andare sul sito della Film Commission Torino Piemonte dove troverete un Google Form o in caso non funzionasse basta mandare una mail all’indirizzo nella pagina.