Jennifer Aniston torna sul piccolo schermo con un ruolo sorprendente: interpreterà la madre di una giovane attrice nella nuova serie Apple TV+ ispirata al memoir I’m Glad My Mom Died di Jennette McCurdy. La serie esplorerà il complesso e tossico rapporto tra madre e figlia, offrendo una prospettiva cruda e toccante sul mondo dello spettacolo visto dagli occhi di una ex bambina prodigio.
Dalla carta al set
Il libro di Jennette McCurdy, pubblicato nel 2022 da Simon & Schuster, ha ottenuto grande successo di pubblico e critica, restando per oltre un anno nella lista dei bestseller del New York Times. Il titolo provocatorio è solo la punta dell’iceberg di un racconto profondo, in cui l’autrice rivela le pressioni subite durante l’infanzia e l’adolescenza sotto lo sguardo onnipresente della madre.
La relazione madre-figlia
La trama della serie ruota attorno alla dinamica tra una giovane attrice, celebre per il suo ruolo in una serie per ragazzi, e sua madre, una figura narcisista e invadente che vive la propria identità attraverso la fama della figlia. Aniston interpreterà questa madre complessa e manipolatrice, un ruolo molto distante dalle sue interpretazioni più conosciute.
La serie, composta da 10 episodi, sarà scritta e prodotta da Jennette McCurdy e Ari Katcher. Jennifer Aniston non solo reciterà, ma sarà anche produttrice esecutiva tramite Echo Films. Tra i produttori esecutivi figurano nomi di rilievo come Sharon Horgan (già creatrice di Bad Sisters), Stacy Greenberg, Dani Gorin, Tom Ackerley e Josey McNamara per LuckyChap, insieme a Jerrod Carmichael e Erica Kay.
Apple TV+ e la collaborazione con Jennifer Aniston
Questa nuova serie arricchisce il legame tra Jennifer Aniston e Apple TV+, che la vede già protagonista e produttrice di “The Morning Show”. La sua interpretazione in quella serie le ha valso nomination agli Emmy e ai Golden Globe, consolidando il suo ruolo nella scena televisiva contemporanea.