Fate largo, Friday Night Lights. C’è un nuovo quarterback in città, che corre a 4,4, sfoggia un mullet biondo e ha quel tipo di baffi finti che da soli potrebbero far rivivere la barba degli anni ’70. Date il benvenuto a Chad Powers, il figlio illegittimo e innaturale del mito del football universitario e della commedia dell’assurdo, in arrivo su Hulu.
Il teaser di Chad Powers è uscito questa settimana e sta già scatenando una spirale perfetta nello zeitgeist culturale. Glen Powell, reduce da Anyone But You e Hit Man, si cala in scarpe da ginnastica e caos nei panni del personaggio principale, un giocatore di football universitario in incognito con un aspetto così bizzarro che una cheerleader esclama: “È, tipo, estremamente brutto”, a una mascotte sconcertata.
Chad Powers, il teaser:
Da sketch a serie
Creata da Michael Waldron di Powell e Loki, la serie si ispira allo sketch virale originariamente prodotto da NFL Films e Omaha Productions per Eli’s Places di ESPN+, in cui il due volte campione del Super Bowl Eli Manning si travestiva da “Chad Powers” per intrufolarsi a un provino di football della Penn State.
Ora, la scena è diventata completamente hollywoodiana.
La trama: Scarpini, caos e mimetizzazione
Nella serie, la versione di Chad di Powell non è solo un buffone con la parrucca. È un talento ribelle: un pistolero da football con abilità allo stato puro e un totale disprezzo per le regole.
Il teaser mostra scorci di sotterfugi negli spogliatoi, tuffi da touchdown esagerati e Chad che schiva placcaggi (e buon senso) con glorioso abbandono.
Il potere dietro i poteri
Powell è produttore esecutivo tramite la sua Barnstorm Productions, in collaborazione con una serie di grandi nomi tra cui Eli e Peyton Manning per Omaha Productions, Jamie Horowitz, Ben Brown di ESPN e J. Waldron e Adam Fasullo di Anomaly Pictures.
È un quarterback che si intrufola nella TV di prestigio, ma con battute che si collocano a metà strada tra Talladega Nightse The Ringer.
La formazione iniziale
A completare il cast c’è un cast comico composto da Perry Mattfeld (In the Dark), Quentin Plair (Tiny Beautiful Things), Wynn Everett (Agent Carter), Frankie A. Rodriguez (High School Musical: The Musical: The Series) e l’eternamente imprevedibile Steve Zahn (The White Lotus, Treme).
Un nuovo tipo di storia da sfavoriti
Con il suo mix di assurdità slapstick, azione da football e sfumature satiriche, Chad Powers potrebbe essere proprio la commedia sportiva di cui non sapevamo di aver bisogno.
E con la crescente influenza creativa di Powell, sia davanti che dietro la telecamera, questa serie potrebbe dimostrare che non sta solo cavalcando l’onda delle commedie romantiche. È pronto a guidare il campionato.
Attenzione, mondo. Chad Powers pensa velocemente. Corre veloce. E sembra… beh, come se qualcuno avesse disegnato Matthew McConaughey a memoria dopo un trauma cranico.