Dept Q è arrivata silenziosamente su Netflix il 29 maggio 2025 con 9 episodi. Dopo il grande successo travolgente della prima stagione, Netflix si è subito messa al lavoro per continuare Dept Q, la serie è tratta dai romanzi di Jussi Adler-Olsen. Le dichiarazioni del creatore Scott Frank hanno chiaramente indicato l’intenzione di proseguire la serie, confessando il suo grande amore per questo progetto e la sua preferenza per il secondo romanzo della serie da cui sarà ispirata la nuova stagione. Questo ha confermato che il seguito è non solo previsto, ma anche molto atteso.
Matthew Goode (Carl Morck) e Alexej Manvelo (Akram) hanno entrambi parlato dei piani per la nuova stagione, manifestando apertamente il loro entusiasmo nel tornare nei rispettivi ruoli. Con dieci romanzi nella serie originale, il materiale a disposizione è sicuramente ampio e permette di dare vita a nuove stagioni, aprendo così la strada a una serie con un’ampia continuità e molto potenziale.

Di cosa parlerà la nuova stagione di ‘Dept. Q’
Questa seconda stagione di Dept Q seguendo la trama del secondo romanzo, ruoterà attorno a un duplice omicidio avvenuto nel 1987, dove da una parte troviamo un gruppo di ex studenti di un collegio di alto livello, diventati adulti e di grande successo, e dall’altra una donna senzatetto che nasconde terribili e inquietanti segreti. La storia promette di essere coinvolgente e ricca di misteri da svelare.
Inoltre, la nuova stagione approfondirà anche il mistero legato al caso della sparatoria a Leith Park, un evento che ha segnato profondamente i protagonisti e che potrebbe diventare un filo conduttore importante per la narrazione futura, dando ancora più spessore alla serie Netflix.