Connect with us

Latest News

“Hacks”: la serie tv vincitrice dell’Emmy è stata rinnovata per una quinta stagione

HBO Max ha deciso di rinnovare la fortunata serie comedy per una quinta stagione. Scopriamo i dettagli

Pubblicato

il

hacks serie tv

Tra le serie comiche più viste, e meglio recensite, degli ultimi anni, troviamo “Hacks”. Serie statunitense creata da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky, rilasciata nel 2021 su HBO Max negli Stati Uniti e su Netflix in Italia. Sin dalla prima stagione, la serie ha riscosso un enorme successo, sia dal punto di vista degli ascolti, sia per quanto riguarda le recensioni da parte della critica.

Questo successo ha raggiunto l’apice definitivo con le varie nomination gli Emmy Awards e ai Golden Globe. Poi i vari rinnovi. Prima per una seconda, poi per una terza e infine per una quarta stagione. La serie ha ottenuto in totale 48 nomination agli Emmy, tra cui la vittoria per la categoria Outstanding Comedy Series (premio ricevuto in favore della terza stagione).

La serie è dunque considerata tra le migliori 10 (per il genere commedia) a livello globale. Inoltre, Deadline, riferisce che la quarta stagione è stata considerata la migliore, dalla critica e dal pubblico. Un successo che potrebbe non fermarsi qui. La notizia arriva proprio da Max (HBO), che annuncia il rinnovo per una quinta stagione. Una notizia che fa gioire i fan della serie e gli appassionati del genere.

Finale quarta stagione e le parole di Erin Underhill

ALLERTA SPOILER

La quarta stagione di “Hacks” si conclude con un cliffhanger (in poche parole un finale aperto). Era presumibile quindi che si sarebbe optato per la realizzazione di una quinta stagione. Ma nulla è dato per scontato. Molto spesso vediamo serie promettenti che vengono cancellate. Per fortuna non è questo il caso.

Nel finale, Ava, interpretata da Hannah Einbinder, è riuscita ad aiutare la sua amica Deborah (Jean Smart), a raggiungere un successo professionale e personale. Nonostante ciò, Ava si ritroverà in una posizione fragile, tormentata da ulteriori difficoltà personali. Deborah dovrà farsi valere, e tornare a essere una valida comica. Questa sfida personale non sarà priva di rischi. Il futuro delle due donne è perciò più incerto che mai.

In merito al rinnovo, è intervenuto il presidente della Universal TV Erin Underhill, dichiarando: “Come Deborah Vance stessa, Hacks diventa solo più audace, più nitido e più iconico con il tempo”. Ha poi concluso: “Siamo più che entusiasti di continuare a ridere con Jen, Paul, Lucia, il nostro straordinario cast e troupe e i nostri partner di Max”.

Che sia, la quinta stagione, l’ultima della serie? E’ possibile che si possa arrivare ad una conclusione. D’altronde Deborah è riuscita ad ottenere una chance per rilanciarsi come comica (al netto che la sfrutti al meglio), Anna deve fare i conti con i suoi problemi personali, e se dovesse risolverli, potrebbe esserci un buon lieto fine. Jean Smart e Hannah Einbinder sono pazzesche. A conquistare il pubblico è però la prima, che grazie alla sua straordinaria interpretazione è riuscita ad aggiudicarsi un Emmy per la “Migliore attrice protagonista in una serie commedia” nel 2021, e un Golden Globe per la stessa categoria nel 2022.

Insomma, non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.

Trama e recensione di “Hacks“: LEGGI QUI