Nel 2019 Kristine Barnett, figura ampiamente elogiata per il suo lavoro, viene arrestata durante un evento pubblico con l'accusa di negligenza sui minori.
GoodAmericanFamily, è una miniserie disponibile su Hulu e Disney+ che ha conquistato il pubblico con la sua drammatica narrazione ispirata alla vera storia di NataliaGrace. La serie, con protagonisti Ellen Pompeo, Mark Duplass e Imogen Faith Reid, ha concluso la sua prima stagione il 30 aprile 2025, lasciando i fan con una domanda inevitabile: ci sarà un seguito?
La serie racconta la controversa vicenda dei Barnett, una coppia del Midwest che adotta una bambina ucraina con una rara forma di nanismo. Con il passare del tempo, emergono misteri riguardo la sua età, portando i genitori adottivi a sospettare che Natalia non sia chi dice di essere. La storia si sviluppa attraverso molteplici punti di vista, cioè quelli dei protagonisti.
Cosa sappiamo su Good American Family 2?
Secondo quanto riportato da BusinessInsider, al momento non esistono piani ufficiali per una seconda stagione. KatieRobbins, creatrice della serie, ha spiegato che Good American Family è stata concepita come una miniserie di otto episodi con un finale ben preciso e significativo.
“Questa serie finisce esattamente dove finisce”, ha detto Robbins. “Alla fine di quel processo, quando ci sono dati empirici e scientifici [disponibili] sull’età di Natalia, e il fatto che questo non cambi nulla in tribunale. Il fatto che non sia ammissibile in tribunale porta con sé questa idea orribile – in una serie che si confronta con i tropi dell’horror – questa è la cosa più orribile, in fin dei conti, che non importa. Non cambia nulla.”
Prospettive sul futuro
Hulu non ha rinnovato la serie per una seconda stagione. Tuttavia, la Robbins non ha completamente escluso la possibilità di un seguito, affermando che per un’altra stagione ci dovrebbe essere una ragione, qualcos’altro da dire.
La vera storia di Natalia Grace non si è conclusa dove termina la serie. Infatti, dopo essere stata adottata dalla famiglia Mans (interpretata nella serie da ChristinaHendricks e JerodHaynes), Natalia ha lasciato anche questa famiglia. A gennaio 2025, Natalia ha dichiarato di vivere con un’altra famiglia, i DePaul, a New York.
Un’altra possibilità potrebbe essere quella di rendere GoodAmericanFamily una serie antologica. In questo modo ogni stagione potrà approfondire altri casi di cronica che hanno messo in discussione il miraggio della buona famiglia americana. Rimodulando ciò che Ryan Murphy ha fatto con American Crime Story.