La nota serie anglo-americana Gangs of London ideata da Gareth Evans e Matt Flannery, dopo ben tre stagioni potrebbe proseguire con una quarta stagione, ma questa è solo un’ipotesi.
Ad oggi Gangs of London presenta tre stagioni per un totale di 25 episodi totali, tutti disponibili su Sky Atlantic e NOW.
Sono soprattutto i fan a chiedersi se il crudo dramma poliziesco proseguirà con un altro round di guerra criminale. Gangs of London è nata nel 2020 ed è riuscita in poco tempo a conquistare il suo pubblico, grazie ad una storia originale ed avvincente ambientata in una Londra criminale.
I protagonisti della serie sono: Joe Cole, Sope Dirisu, Lucian Msamati, Michelle Fairley e Narges Rashidi. La serie è prodotta da: Pulse Films, Sister Pictures (st. 1-2), One More One, FendoUK, Sky Studios, AMC Studios (st. 2-3).
Sope Dirisu in particolare è alla guida del cast della serie di successo nei panni dell’ex poliziotto diventato gangster Elliot Carter, il suo personaggio diventa sempre più spietato nel corso delle stagioni, trascinato sempre più nel mondo della criminalità organizzata.
Attenzione l’articolo potrebbe contenere spoiler!
La terza stagione – un finale incerto
L’ultimo capitolo si è concluso con una nota incerta, con Elliot (Sope Dirisu) che ha potenzialmente tolto la vita a un rivale di lunga data, ma Gangs of London necessità assolutamente di un seguito per scoprire con certezza l’omicidio è accaduto davvero.
La terza stagione di Gangs of London ha mantenuto un alto numero di morti come nelle prime due stagioni, con diversi personaggi chiave che hanno abbandonato la serie in modo drammatico.
Leggi il nostro articolo dedicato alla terza stagione
Quale sarà il futuro di Gangs of London?
La prima domanda da porsi è se ci sarà una quarta stagione per la serie, Sky non ha ancora confermato nulla a riguardo.
A RadioTimes.com risulta che non sia stata ancora presa alcuna decisione sul futuro della serie, contrariamente a quanto riportato da TV Zone che erroneamente affermava che la serie poliziesca fosse già stata rinnovata.
Una cosa è certa: i creativi vorrebbero sicuramente realizzare altre puntate, con lo sceneggiatore della terza stagione Peter McKenna che ha dichiarato a Sky di essere particolarmente interessato ad esplorare le conseguenze dell’alleanza tra Lale e Zeek.
Un’ipotetica quarta stagione
Se Gangs of London venisse rinnovato per una quarta stagione, è possibile che l’attesa sarà molto lunga, poiché già per la seconda e terza stagione, gli episodi hanno richiesto ben due anni e mezzo per essere girati.
Se la serie rispettasse questa solita tempistica di produzione, i nuovi episodi della quarta stagione on sarebbero disponibili prima dell’estate/autunno del 2027, un periodo terribilmente lontano.
Servono pazienza e speranza in attesa di un’ufficiale conferma per un proseguimento della serie, che se fosse realizzata velocemente potrebbe metterne a rischio la qualità a cui i fan sono abituati, quindi vale sempre la pena aspettare un prodotto migliore e realizzato con cura senza fretta.
Ipotesi sul futuro del cast
Quali attori e attrici potrebbero entrare a far parte della potenziale quarta stagione di Gangs of London?
Se Gangs of London dovesse tornare per la quarta stagione, ci aspettiamo che la star Sope Dirisu torni nei panni di Elliot Carter, che ha perso il suo principale rivale in un colpo di scena sconvolgente nell’ultima stagione.
Sean Wallace (Joe Cole) ha fatto un’uscita di scena definitiva dall’imprevedibile dramma delle gang nel secondo episodio della terza stagione, rispecchiando l’uscita altrettanto brusca di Paapa Essiedu (Alex Dumani) dalla seconda stagione.
L’attore, Sope Dirisu, ha dichiarato che il collega Joe Cole era parte della grande famiglia del cast della serie e vederlo andare via è stato difficile, in quanto i due attori si conoscevano dai tempi in cui frequentavano il National Youth Theatre.
“Ovviamente, Elliot e Sean hanno una disputa che non riescono a superare, ma sapere che Joe non farà più parte della serie è stato davvero triste.”
Un’altra grave perdita nella terza stagione è Lucian Msamati nei panni di Ed Dumani, un altro personaggio originale che trova la sua fine per mano della sua amica di lunga data Marian (Michelle Fairley) in un altro momento devastante.
Nel frattempo, il destino del contorto Billy Wallace (Brian Vernel) rimane incerto alla fine della terza stagione, quindi bisognerà aspettare per scoprire se continuerà a comparire nella serie – vale la pena ricordare che altri personaggi sono già tornati da situazioni di pre-morte!
Per ora, ecco i probabili, anche se non confermati, attori che torneranno in un ipotetico proseguimento di Gangs of London:
- Sope Dirisu – Elliot Carter
- Michelle Fairley –Marian Wallace
- Pippa Bennett-Warner – Shannon Dumani
- Orli Shuka – Luan Dushaj
- Narges Rashidi – Lale
- Andrew Koji – Zeek Kimura
- T’Nia Miller – Simone Thearle
- Richard Dormer – Cornelius Quinn
Di cosa potrebbe parlare una quarta stagione
L’ultima stagione di Gangs of London si è conclusa con l’annuncio da parte del sindaco di Londra Simone Thearle (T’Nia Miller) di un piano di legalizzazione della droga.
Spiegando lo sviluppo dell’ultimo minuto, Miller ha dichiarato (tramite Sky):
“Credo che il motivo per cui Simone vada avanti con il piano di legalizzazione sia perché è l’unico modo, davvero, per fermare le gang.”
Lo sceneggiatore di Gangs of London, Peter McKenna, ha affermato di aspettarsi che l’intervento del governo sarà una delle storie principali in una possibile quarta stagione, oltre all’intensificarsi della lotta di Lale e Zeek contro i membri rimanenti della famiglia Wallace.
Fonte: radiotimes.com