La sera del 20 Maggio 2025, Kevin Spacey, vincitore del Premio Oscar nel 1996 e nel 2000, verrà premiato ad un gala in quel di Cannes dal Better World Fund con il premio per l’Eccellenza nel Cinema e nella Televisione. La premiazione avverrà durante la Cena di Gala per il decimo anniversario del fondo, che ha dichiarato che l’attore verrà premiato per il suo impatto sul cinema e sulle arti e per il suo genio artistico. Durante la sua permanenza a Cannes non è chiaro se Kevin Spacey avrà modo di fare una sorpresa e presentarsi sul red carpet del 78esimo Festival di Cannes che è ora in corso.
In occasione della premiazione, Manuel Collas De La Roche, presidente e fondatore del Better World Fund, ha pubblicato un comunicato in cui si è detto onorato di poter condividere la serata con un attore e artista del calibro di Kevin Spacey e molto felice di poterlo premiare con questa onorificenza.
“Siamo veramente onorati di accogliere Kevin Spacey come nostro Ospite d’Onore e Premiato al Gala della Better World Fund. Le straordinarie contribuzioni di Kevin all’arte del cinema hanno lasciato un segno sia sul pubblico che sui cineasti. Il suo talento, la sua profondità e il suo impegno nel raccontare storie esemplificano il potere trasformativo del cinema. È con grande entusiasmo che celebriamo la sua eredità e la sua presenza in questo evento così significativo.”
Proprio la scorsa settimana è stato annunciato che Kevin Spacey è entrato a far parte del cast di The Awakening, diretto da Matt Routledge, insieme a Peter Stormare e Alice Eve. Il film verrà proposto da Cloud9 Studios proprio al mercato di Cannes per trovare un acquirente per la distribuzione. The Awakening sarà il primo progetto che vedrà tornare l’attore dopo le accuse di cattiva condotta sessuale da cui è stato assolto due anni fa dopo un lungo processo nel Regno Unito.
Il film segue la vicenda di Jason, interpretato da Justin Tinto, e Rebecca, interpretata da Alice Eve, che vengono a sapere di una cospirazione per il controllo del mondo. Durante le loro indagini in merito, finiscono intrappolati in un turbinio di segreti e pericoli che trasformano la loro ricerca per la verità in una lotta contro il tempo.