Connect with us

SI FARÁ?

Quarta stagione di ‘Reacher’ confermata ma l’attesa è ancora lunga

Jack Reacher ritornerà ma ci sarà da aspettare.

Pubblicato

il

Reacher è la serie tv diretta da Nick Santora targata Amazon Studios, che segue le vicende di Jack Reacher (interpretato da Alan Ritchson) e Frances Neagley (impersonata dall’attrice danese Maria Sten).

Ogni stagione dello show adatta ogni volta un diverso romanzo di Lee Child, scrittore inglese e creatore del personaggio di Jack. Il protagonista dei suoi libri è un ex ufficiale della polizia militare statunitense che decide di attraversare gli Stati Uniti per vivere nuove avventure e indagare sulle questioni criminali. 

Reacher 3 – Sinossi

L’ultima stagione di Reacher, approdata su Prime Video il 20 febbraio 2025, è basata sul romanzo La vittima designata

Jack Reacher si trova nel Maine e accetta di lavorare sotto copertura per rintracciare una vecchia conoscenza che credeva ormai morta. Durante la sua missione, tuttavia, il protagonista si ritroverà ad affrontare agenti della DEA pericolosi e alcuni problemi del passato torneranno a galla. 

Ecco la recensione della prima stagione di Reacher.

Quando vedremo la prossima stagione?

La quarta stagione è in fase di lavorazione e a confermarlo è stato proprio Lee Child, il quale è anche produttore esecutivo della serie. 

L’inizio delle riprese, tuttavia, è stato rimandato al 2026. La troupe impegnata nella realizzazione della serie sta attualmente lavorando allo spin-off sul personaggio di Frances Neagley, l’investigatrice privata al fianco di Jack. Il set, che è in piedi da febbraio 2025, terminerà in estate, motivo per cui la quarta stagione subirà uno slittamento. 

Quale libro potrebbe essere adattato? 

Non è ancora stato svelato il nome del libro che dovrà essere adattato per la quarta stagione di Reacher. Difficile inoltre stabilirlo in quanto l’autore non ha rispettato l’ordine cronologico dei suoi romanzi per la rappresentazione su schermo. 

Tuttavia, Alan Ritchson ha svelato in un’intervista il nome del suo libro preferito della saga: Inarrestabile, noto come The Midnight Line in inglese. Ha parlato di come ammira quello di cui si parla nel romanzo. 

“È divertente guardare come evolve il contenuto di quel libro. Il suo punto di vista è molto progressista in questi libri e vederlo evolversi nel corso del tempo è molto divertente” 

Anche Lee Child ha espresso il desiderio di vedere la trama dello stesso romanzo adattata a una delle stagioni e ha spiegato come Inarrestabile mostrerebbe un lato diverso di Jack Reacher

“Il libro di cui vado più fiero è The Midnight Line e parla della crisi degli oppioidi dal punto di vista di un tossicodipendente. 

Lui (Jack) dovrebbe essere comprensivo nei confronti di qualcosa che non comprende e per cui non ha alcuna compassione. Ma è rispettoso nei confronti di chi soffre di questa dipendenza” 

Non è ancora confermato se sarà Inarrestabile ad essere l’oggetto della nuova stagione e per saperlo è necessario che il regista lo confermi. 

Fonti: everyeye, Cultura Pop

È disponibile su Prime Video: attiva ora la prova gratuita di 30 giorni!

Reacher

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Azione
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Nick Santora