Il finale del nuovo teen drama Netflix ha lasciato aperta la possibilità di un seguito, e ha spinto il pubblico a chiedersi se ci sarà una seconda stagione
Per sempre (Forever in lingua originale) è disponibile su Netflix dall’8 maggio 2025. La serie è un teen drama ispirato all’omonimo romanzo di Judy Blume, pubblicato nel 1975.
Il finale della prima stagione ha lasciato aperta la possibilità di un seguito e ha spinto il pubblico a chiedersi se ci sarà una seconda stagione. Attualmente, però, Netflix non ha annunciato ufficialmente il rinnovo della serie.
Ambientata nella Los Angeles del 2018, la trama segue due adolescenti, Justin Edwards e Keisha Clark, che affrontano l’ultimo anno di liceo tra pressioni familiari, i primi amori, insicurezze e sfide personali. La narrazione si concentra sul loro rapporto, nato da un’amicizia d’infanzia e poi evoluto in una relazione profonda, messa alla prova dalle complessità che caratterizzano le relazioni adolescenziali.
Il cast principale è composto da Michael Cooper Jr. (La maledizione di Fall River) nel ruolo di Justin e Lovie Simone (Il rito delle streghe) nei panni di Keisha, entrambi già noti anche per ruoli in altri progetti televisivi. La serie è prodotta da Mara Brock Akil, che ha già firmato lavori come Girlfriends e Being Mary Jane.
Per sempre: ci sarà una seconda stagione?
A fare chiarezza sul possibile futuro della serie è intervenuta Mara Brock Akil. La showrunner ha dichiarato in un’intervista che un eventuale seguito non è da escludere. “Penso che ci sia ancora moltissimo da raccontare su entrambi i personaggi. Credo che una seconda stagione sarebbe fantastica”. – Ha detto Akil. – “Ma, come artista, realizzo il mio lavoro per il pubblico, ed è anche un business. Credo che debba essere il pubblico a manifestare il desiderio di volerli rivedere. Quindi sono molto curiosa di sapere questo: una storia d’amore può risuonare a livello globale al punto da spingerci a realizzare una seconda stagione?”.
Akil ha anche spiegato che il finale della prima stagione è stato pensato volutamente in modo aperto, nel caso in cui la serie non venisse rinnovata per una seconda stagione. La showrunner ha raccontato di aver già vissuto diverse esperienze in cui progetti apprezzati sono stati cancellati bruscamente. È accaduto ad esempio con Girlfriends, la sitcom da lei creata nel 2000, interrotta improvvisamente nel 2008.
Per sempre
Anno: 2025
Durata: 8 episodi
Distribuzione: Netflix
Genere: Drammatico
Nazionalita: USA
Regia: Anthony Hemingway, Thembi Banks, Regina King, Mara Brock Akil