The Stolen Girl è la miniserie di 5 puntate approdata su Disney+ ad aprile 2025. Basato sul romanzo Playdate di Alex Dahl, il nuovo crime drama diretto da Eva Husson e scritto da Catherine Moulton, è ispirato ad una storia reale. Protagoniste della serie Holliday Grainger (The Capture, Mickey17) e Denise Gough (In nome del cielo, Monday).
La serie affronta temi complessi ed estremamente delicati, raccontati con un ritmo incalzante che tiene incollati allo schermo. The Stolen Girl è la serie perfetta per un binge-watch tutto d’un fiato, per chi è alla ricerca di un thriller colmo di segreti e colpi di scena.
The Stolen Girl – La trama
Dopo aver mandato la figlia Lucia ad un pigiama party apparentemente innocuo, la vita dei coniugi Elisa e Fred Blix cambia radicalmente: la piccola, infatti, non farà mai più ritorno.
Scopriranno così che Lucia è stata rapita; la coppia tenterà di capire se dietro alla sua scomparsa si cela qualcosa di molto più oscuro.
Il caso Maureen Dabbagh
Playdate, il libro che ha dato vita alla serie, è ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto negli anni 90. La storia è ispirata al caso di Maureen Dabbagh, la quale ha dedicato la sua intera vita alla ricerca della figlia, Nadia, diventando avvocato per ottenere giustizia.
La bambina, rapita dal padre e portata in Siria, si è ricongiunta alla madre soltanto 17 anni dopo la sua scomparsa. Maureen ha scritto un libro per educare al rapimento sui minori e ha lottato per anni per fare in modo che altri genitori non vivessero la sua situazione.
Pur non essendo una rappresentazione diretta del caso Dabbagh, The stolen girl analizza la profondità emotiva e i traumi che si verificano in seguito al rapimento di minori.
Cosa sappiamo sulla seconda stagione?
Al momento non è prevista la realizzazione della seconda stagione di The stolen girl. La storia è infatti conclusa e non ci sono conferme o indiscrezioni sulla possibilità di un sequel o di un prequel.