Connect with us

Latest News

‘Per amore di una donna’: al cinema dal 29 maggio

Il nuovo film di Guido Chiesa arriva tra pochissimo in sala, con Fandango

Pubblicato

il

Il film Premio Bif&st, Per amore di una donna, sarà al cinema a partire dal 29 maggio. Il progetto, diretto da Guido Chiesa, sarà distribuito grazie a Fandango.

La sceneggiatura è stata curata dal regista stesso e da Nicoletta Micheli. La produzione è stata affidata a a Iginio Straffi e Alessandro Usai per Colorado Film,  Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo da Fandango.

Qual è la trama di Per amore di una donna?

Siamo negli anni Settanta. La quarantenne americana Esther deve partire per la Palestina per conoscere una donna che nasconde un segreto sulla sua vita. Arrivata in Israele, la donna viene aiutata nella sua ricerca da Zayde, un professore con un passato turbolento. Intrecciando i fili che legano passato e presente, i due scopriranno una sorprendente verità sulle proprie vite. 

Il regista ha dichiarato:

Nel film c’è un mistero che coinvolge due donne, legate da un filo invisibile eppure indissolubile… Non è un film politico, eppure il senso profondo che lo attraversa può assumere un valore altamente politico: anche durante i momenti bui della storia, donne e uomini si innamorano, formano famiglie, comunità, nascono bambini. E allora non c’è più distinzione tra passato e presente, o tra culture e popoli, e possiamo riconoscerci parte di uno stesso destino comune e universale, dove è l’amore che salva.

Per amore di una donna è al cinema tra pochi giorni.

Per amore di una donna

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Fandango
  • Regia: Guido Chiesa
  • Data di uscita: 29-May-2025