Il film Vanished, firmato dal produttore indie Randy Charach, è il titolo di punta tra quelli che Glass House Distribution presenterà al prossimo Festival di Cannes.
Thriller ‘Vanished’ Leads Glass House Distribution’s Cannes Slate
L’opera fa parte di un accordo globale sui diritti stipulato tra Glasshouse e Charach Productions, che include anche il thriller horror psicologico Texas Nightmare – ispirato allo stile di David Lynch – e il dramma d’azione Clutch. Charach è produttore di tutti e tre i film, con Michael Merino e Jared Cohn coinvolti alla regia.
Vanished, già annunciato lo scorso febbraio, vede protagonista lo stesso Charach (Hunting Games) nel ruolo di Jack, un appaltatore della difesa di alto livello la cui vita viene sconvolta dal rapimento della figlia, tenuta in ostaggio per ottenere un riscatto. Il cast include anche nomi noti come Rampage Jackson (The A-Team), Richard Grieco (21 Jump Street), David Chokachi (Baywatch), Natalie Burn (Black Adam), Al Sapienza (I Soprano), Laurie Fortier (The Walking Dead), Robert LaSardo (Nip/Tuck), Vernon Wells (Mad Max 2) e James Pratt (Malibu Crush). La regia è affidata a Jared Cohn. Il film è prodotto da Charach Productions in collaborazione con Traplight Pictures.
Immersive Competition: giuria e candidati della sezione di Cannes
Altri titoli
Texas Nightmare, diretto da Michael Merino, è un horror psicologico ambientato in Texas e racconta la storia di uno scrittore che si ritira in una casa isolata per completare il suo romanzo, ma si ritrova coinvolto in un incubo quando entra in contatto con una setta pericolosa. Il cast è composto da Sadie Katz (Wrong Turn 6: Last Resort), Felissa Rose (Sleepaway Camp), James Pratt, Lew Temple (The Walking Dead) ed Eva Hamilton (The Black Mass). Il film è co-prodotto da Charach e Merino, con Katz e Rose come co-produttori esecutivi.
Infine, Clutch è un film d’azione ispirato a eventi reali, scritto e diretto da Merino. Sadie Katz interpreta una conducente di ride-sharing che si ritrova braccata da un criminale in fuga, in una lotta serrata per la sopravvivenza. Tra gli altri interpreti: Kaiwi Lyman (American Horror Story), Vernon Wells (Weird Science), Michael Paré (Streets of Fire), Mike Ferguson (V/H/S Beyond), Augie Duke (Moon Garden) e David W. Bailey (Clown Motel 2).
Tutti e tre i titoli saranno presentati da Glasshouse al mercato di Cannes, insieme ad altri recenti acquisizioni come The Plastic Men (acquistato prima dell’AFM) e Night of the Missing.