Latest News

‘Ponyboi’: il trailer ci porta all’interno del viaggio di River Gallo

Published

on

Nella giornata di ieri è uscito il trailer di Ponyboi, film diretto da Esteban Arango e scritto da River Gallo, che è anche protagonista della pellicola, e che è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 20 Gennaio 2024 e in anteprima nazionale al Torino Film Festival il 26 Novembre 2024. 

Ponyboi è tratto da un cortometraggio omonimo del 2019 scritto, interpretato e co-diretto da River Gallo, che vinse il Gran Premio della Giuria New York Short al NewFest31. Dopo più di un anno dalla sua anteprima mondiale il film è pronto ad arrivare nelle sale statunitensi il 27 Giugno 2025 dopo che la Tideline Entertainment, etichetta dedicata al cinema indipendente del Fox Entertainment Group, ha preso un accordo con la piattaforma GATHR per il rilascio del film al cinema e poi in streaming. 

Ponyboi: la trama e il cast

Ponyboi è incentrato sulla figura di una persona intersex sex worker, da cui prende nome il film, che lavora in una lavanderia del New Jersey sia come commesso che come spacciatore di droga. Il film si svolge tutto durante il giorno di San Valentino in cui vediamo Ponyboi interagire con il suo protettore e amante segreto, Vinnie (Dylan O’Brien), e che, nel momento in cui uno scambio di droga va male si ritrova costretto a scappare dalla mafia. Durante la fuga Ponyboi sembra trovare finalmente una persona che possa amarlo senza nessun tipo di pregiudizio, Bruce (Murray Bartlett). 

Nel cast del film troviamo River Gallo come PonyboiDylan O’Brien come VinnieVictoria Pedretti nei panni di Angel, Murray Bartlett nei panni di BruceIndya Moore come CharlieKeith William Richards nei panni di Two-ToneDenis LambertStephen Moscatello Aphrodite Armstrong.

Ponyboi: la vittoria al NewFest 2024

Il film l’anno scorso ha vinto il Gran Premio della Giuria al NewFest 2024 con le seguenti dichiarazioni da parte della giuria che ha deciso di premiare il lungometraggio: 

“Questo è un film che, secondo noi, supera la narrazione umanistica ai suoi massimi livelli. Quest’anno abbiamo premiato ‘Ponyboi’ per la sua bellissima scrittura, le sue interpretazioni e la sua narrazione cinematografica. Questo film è un’unione superlativa della narrazione personale che evidenzia il viaggio intimo di River Gallo e si intreccia con un thriller audace e propulsivo. È un invito coraggioso a un mondo nuovo, che lega capacità, gioia e cuore facendoci entusiasmare allo stesso tempo sul futuro dei film.”

Exit mobile version