Alla regia di Unit 234 troviamo Andy Tennant, noto per successi come Hitch e Fool’s Gold – Tutti pazzi per l’oro, che dirige la storia scritta dal promettente sceneggiatore Derek Steiner. Il film è prodotto esecutivamente da Don Johnson e Colleen Camp.
Il thriller sarà disponibile nei cinema e on-demand a partire dal 9 maggio 2025.
Unit 234 – La trama e il cast
Nel film, Laurie è una giovane che lavora come addetta al turno di notte in un complesso di depositi. Laurie si trova coinvolta in un’inquietante vicenda. Durante una notte apparentemente tranquilla, si imbatte in Jules, un uomo misterioso. Jules arriva al deposito con una richiesta insistente: vuole vedere il contenuto dell’unità 234. Laurie, rispettando le regole del lavoro e notando l’assenza di prove che colleghino l’uomo all’unità, lo costringe a lasciare il complesso. Tuttavia, la curiosità prevale e spinge Laurie a esplorare da sola l’interno dell’unità.
All’interno dell’unità 234, Laurie fa una scoperta terribile: un uomo, Clayton, è legato a una barella e privo di un rene. La scoperta dà vita a una sequenza di eventi drammatici. Jules ritorna, questa volta accompagnato da una banda di criminali pronti a tutto per impossessarsi di Clayton. Laurie si trova così intrappolata in una situazione che va ben oltre la sua comprensione, e il mistero dietro la figura di Clayton diventa centrale nella trama.
Il cast di Unit 234 è composto da: Isabelle Fuhrman, già nota per le sue performance nei film Orphan e nel suo prequel Orphan: First Kill, Don Johnson, icona televisiva grazie a personaggi come Sonny Crockett in Miami Vice e infine, JackHuston, conosciuto per il suo contributo in serie di successo come Boardwalk Empire e, più recentemente, Mayfair Witches.