Connect with us

Cannes

Thierry Frémaux vuole riportare Tom Cruise a Cannes

il delegato generale del Festival di Cannes in una lunga intervista a Variety ha espresso la volontà di riportare Tom Cruise a Cannes dopo il grande successo avuto con 'Top Gun: Maverick' nel 2022.

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla conferenza stampa che annuncerà i film che faranno parte del Festival di Cannes di quest’anno, Thierry Frémaux, delegato generale del festival, ha parlato in una lunga intervista a Variety di vari temi tra cui il fatto che, viste le recenti vittorie agli Oscar negli ultimi anni di film che hanno partecipato al Festival di Cannes come Anatomia di una caduta e La zona d’interesse nel 2023 e Anora, The Substance, Emilia Pérez e Flow – Un mondo da salvare nel 2024, è aumentata la richiesta da parte di film americani rispetto agli anni precedenti. Inoltre, ha anche parlato della volontà di riportare Tom Cruise sulla Croisette con il suo Mission: Impossible – The Final Reckoning

Thierry Frémaux, nonostante l’annuncio dei film partecipanti al festival sia il 10 Aprile, all’inizio dell’intervista ha dichiarato che c’è ancora tanto lavoro da fare per quanto riguarda la scelta dei titoli. Ha infatti detto che devono ancora vedere 50 film circa perché molti di questi gli sono arrivati in ritardo, ma promette che, nonostante ciò, il Festival di Cannes non deluderà le aspettative di nessuno e che come sempre sarà un grande evento. 

Per quanto riguarda la presenza di Tom Cruise e Christopher McQuarrie con il loro Mission: Impossible – The Final Reckoning, Thierry Frémaux non nasconde la volontà di poter riportare l’attore di nuovo al Festival di Cannes dopo il grande successo ottenuto con Top Gun: Maverick nel 2022. Ha inoltre dichiarato che è normale che ci siano voci riguardanti la presenza del film fuori concorso visto che in alcuni paesi uscirà al cinema il 21 Maggio e in altri il 23 Maggio, proprio nel mezzo del festival che si svolgerà tra il 13 e il 24 Maggio 2025, ma che aspettano una conferma da parte di Paramount.

Festival di Cannes 2025: i registi papabili

L’annuncio della selezione di film sarà il 10 Aprile e tra gli autori che potremmo vedere troviamo Jim Jarmusch, Spike Lee, Richard Linklater, Kelly Reichardt, Kristen Stewart, Ari Aster e Wes Anderson. Inoltre questa edizione del Festival di Cannes potrebbe essere quella con più film diretti da registe donne dopo che l’anno scorso abbiamo trovato nella competizione Coralie Fargeat, Payal Kapadia, Laetitia Dosch, Agathe Riedinger e Louise Courvoisier. Ormai l’attesa è quasi finita, questo giovedì sapremo tutto.