Connect with us

Latest News

Wicked: for Good, novità important per il sequel di Wicked

Al CinemaCon, le attrici Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno presentato il sequel di Wicked, con novità importanti riguardo Dorothy

Pubblicato

il

Wicked: For Good presentazione

Come ben sappiamo “Wicked” è stato un successo clamoroso di pubblico e di critica per la scorsa stagione cinematografica. La storia ambientata nella terra di Oz necessita però di più capitoli per essere completata e affrontare tutte le tematiche. Di fatti era già stata annunciata la realizzazione di un secondo capitolo del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo (entrambe candidate agli oscar 2025).

Quale occasione se non l’evento del CinemaCon di Los Angeles, il più grande e più importante raduno per l’industria mondiale del cinema, dove vengono spesso presentati i titoli più attesi della stagione. Presenti all’evento Il regista Jon M. Chu insieme alle due star Grande e Erivo, che nel film interpretano rispettivamente la strega buona, Glinda, e la strega cattiva dell’ovest, Elphaba. I tre sono saliti all’interno del cavernoso Teatro Colosseo del Caesars Palace, dove hanno parlato e presentato “Wicked: for Good“, accompagnati da alcune immagini inedite del film che hanno fatto impazzire i fan.

Prime impressioni e data di uscita

La risposta dei fan, come detto in precedenza è stata a dir poco entusiastica, quasi come fossero stregati, per rimanere in tema. Il motivo è l’apparizione di Dorothy, bambina protagonista del magnifico e famosissimo libro di Frank Baum, Il meraviglioso mago di Oz. Libro dal quale Victor Fleming realizzò l’omonimo film con Judy Garland nei panni della ragazzina. Ruolo che diventò poi cult.

Nonostante le immagini non nitide e fugaci, i fan più appassionati l’hanno subito riconosciuta, assieme ai suoi compagni sul sentiero di mattoni gialli. Non solo Dorothy, il trailer si apre però con un confronto intenso tra Elphaba e Glinda, sul balcone della sua nuova dimora nella Città di Smeraldo, che non preannuncia nulla di buono.

Il culmine del trailer vede Elphaba confrontarsi direttamente con il Mago nella sua camera, prima di fuggire dalle scimmie volanti. L’amicizia delle due streghe potrebbe dunque essere compromessa, viste le loro due nuove identità di strega buona e strega cattiva dell’ovest. Il trailer si conclude così, con uno scenario di rivolta che terrà sul fiato sospeso lo spettatore. Come al solito verranno trattate, attraverso metafore visive, tematiche politiche e sociali, oltre le relazioni personali all’interno del regno.

Il cast rivedrà gli attori Jeff Goldblum e Michelle Yeoh, assime naturalmente a Peter Dinklage nei panni del Dottor Dillamond. Il film uscirà nelle sale il 21 novembre 2025, lo stesso periodo, a distanza di un anno dal primo capitolo, e sarà distribuito da Universal Pictures. Non ci resta che aspettare e vedere se riuscirà a ripetere lo stesso successo, e soprattutto lo stesso incasso del primo.

Recensione “Wicked“: LEGGI QUI

Wicked: For Good

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Genere: Fantasy/Musical
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America
  • Regia: Jon M. Chu
  • Data di uscita: 21-November-2025