Connect with us

Latest News

‘Project Hail Mary’: presentato il nuovo film con protagonista Ryan Gosling

Durante il panel degli Amazon MGM Studios è stato presentato il nuovo film diretto da Phil Lord e Christopher Miller con protagonista Ryan Gosling.

Pubblicato

il

In questi giorni a Las Vegas si è svolto il CinemaCon, fiera dedicata agli esercenti cinematografici, e gli Amazon MGM Studios si sono presentati per la prima volta. Tra i vari progetti annunciati per i prossimi mesi, è saltato fuori, con un trailer a porte chiuse, il film sci-fi diretto da Phil Lord e Christopher Miller con protagonista Ryan Gosling, Project Hail Mary

Project Hail Mary: la trama

Nel trailer esteso di presentazione al CinemaCon vediamo Ryan Gosling nei panni di un’insegnante delle scuole medie che viene prelevato per aiutare a salvare il sole che sta morendo. In breve lo costringono ad intraprendere una missione impossibile nello spazio profondo, nel punto più lontano mai esplorato. Il suo obiettivo non è solo salvare il sole, ma evitare che tutte le stelle della galassia muoiano. Inoltre nel trailer si vedono degli effetti speciali strabilianti sul fronte paesaggi spaziali e si vede Ryan Gosling che interagisce con un alieno di nome Rocky, che Phil Lord ha descritto come: 

“L’alieno più adorabile dai tempi di E.T.”

Sul palco del The Colosseum del Caesars Palace hanno parlato Phil Lord e Christopher Miller che hanno continuato la presentazione dicendo che ancora stanno lavorando sugli effetti speciali del film e che in generale il film è ancora in fase di sviluppo. Ryan Gosling è poi intervenuto dicendo ai presenti: 

“Voi siete le prime persone che hanno visto qualcosa da Project Hail Mary che non siano mia madre” 

I due registi hanno poi aggiunto che il film sarà una grande esperienza cinematografica e scherzando hanno detto: 

“Una volta abbiamo provato a trasmetterlo su una TV, non c’entrava.”

Amazon MGM Studios durante la presentazione si è detta interessata ad aumentare la produzione di film destinati al cinema e che intende rilasciare 15 film all’anno dal 2027. Il capo dello studio Mike Hopkins ha detto che comunque già sono previsti ben 14 film per il 2026. 

Project Hail Mary: produzione e uscita al cinema

Project Hail Mary è diretto da Phil Lord e Christopher Miller e scritto da Drew Goddard, che prossimamente dovrà occuparsi di The Matrix 5, ed è tratto dall’omonimo best seller del 2021 scritto da Andy Weir, autore anche di The Martian. Nel cast, insieme a Ryan Gosling, troviamo Sandra Hüller, Milana Vayntrub, Isla McRae, Bastian Antonio Fuentes e James Ortiz. Amy Pascal sarà la produttrice esecutiva del film ora che ha da poco raggiunto un accordo con lo studio per produrre i nuovi film della saga di James Bond insieme allo storico produttore dei film di Harry Potter, David Heyman. Project Hail Mary uscirà nei cinema statunitensi il 20 Marzo 2026.