fbpx
Connect with us

Latest News

‘Practical Magic’: ci sarà il sequel?

Uno dei film che ha segnato la carriera di Nicole Kidman e Sandra Bullock è tornato nella mente delle due attrici

Pubblicato

il

Practical Magic

Practical Magic potrebbe tornare con un sequel. Nicole Kidman ha partecipato al South by Southwest (SXSW), – festival musicale e cinematografico, che organizza anche conferenze e mostre interattive – per il suo nuovo film Holland.

La Kidman ha lasciato intendere una interessante novità. Infatti l’attrice intervista da Rachel Smith di Entertainment Tonight ha dichiarato che lei e Sandra Bullock ultimamente parlano ogni giorno del sequel di Practical Magic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Entertainment Tonight (@entertainmenttonight)

‘Practical Magic’ tra amore e magia

Practical Magic, conosciuto in Italia con il titolo Amore & Incantesimi, è un film del 1998 diretto da Griffin Dunne, con protagoniste Sandra Bullock e Nicole Kidman. È tratto dal romanzo omonimo del 1995 di Alice Hoffman. La trama ruota attorno a due sorelle, Gillian Owens (Nicole Kidman) e Sally Owens (Sandra Bullock), che provengono da una lunga tradizione di streghe. Infatti sono state cresciute dalle zie Jet (Dianne Wiest)  e Fran (Stockard Channing). Pur possedendo poteri magici, le due sorelle devono affrontare una maledizione: ogni uomo di cui si innamorano muore in circostanze misteriose. Intanto Gillian ha una relazione con un uomo violento, che morto a causa delle due sorelle, minaccia l’intera famiglia sottoforma di spirito.

Un cult senza tempo

Il film è un insieme romanticismo, stregoneria e legami familiari, con un tocco di umorismo e dramma. Le sorelle Owens devono imparare a gestire le loro relazioni sentimentali mentre cercano di spezzare la maledizione che incombe sulla loro famiglia. Practical Magic è diventato un cult anche se alcuni critici non lo ha apprezzato considerando la magia sottovalutata a tal punto da sembrare inesistente. Sono delle ipotesi ma la possibilità di un sequel è sicuramente interessante e potrebbe riportare sullo schermo tutte le attrici che hanno preso parte al primo film con un focus sulle figlie di Sally e una rappresentazione più forte della lotta transfemmista nella contemporaneità.