Practical Magic potrebbe tornare con un sequel. NicoleKidman ha partecipato al South by Southwest (SXSW), – festival musicale e cinematografico, che organizza anche conferenze e mostre interattive – per il suo nuovo film Holland.
La Kidman ha lasciato intendere una interessante novità. Infatti l’attrice intervista da RachelSmith di EntertainmentTonight ha dichiarato che lei e SandraBullock ultimamente parlano ogni giorno del sequel di PracticalMagic.
Practical Magic, conosciuto in Italia con il titolo Amore&Incantesimi, è un film del 1998 diretto da Griffin Dunne, con protagoniste SandraBullock e NicoleKidman. È tratto dal romanzo omonimo del 1995 di AliceHoffman. La trama ruota attorno a due sorelle, Gillian Owens (NicoleKidman) e SallyOwens (SandraBullock), che provengono da una lunga tradizione di streghe. Infatti sono state cresciute dalle zie Jet (DianneWiest)e Fran (StockardChanning). Pur possedendo poteri magici, le due sorelle devono affrontare una maledizione: ogni uomo di cui si innamorano muore in circostanze misteriose. Intanto Gillian ha una relazione con un uomo violento, che morto a causa delle due sorelle, minaccia l’intera famiglia sottoforma di spirito.
Un cult senza tempo
Il film è un insieme romanticismo, stregoneria e legami familiari, con un tocco di umorismo e dramma. Le sorelle Owens devono imparare a gestire le loro relazioni sentimentali mentre cercano di spezzare la maledizione che incombe sulla loro famiglia. PracticalMagic è diventato un cult anche se alcuni critici non lo ha apprezzato considerando la magia sottovalutata a tal punto da sembrare inesistente. Sono delle ipotesi ma la possibilità di un sequel è sicuramente interessante e potrebbe riportare sullo schermo tutte le attrici che hanno preso parte al primo film con un focus sulle figlie di Sally e una rappresentazione più forte della lotta transfemmista nella contemporaneità.