Anche quest’anno la fiera milanese di cultura pop, Best Movie Comics and Games 2025, BOOM permetterà di incontrare molti esponenti di questo settore. Tra gli ospiti ci saranno disegnatori, critici cinematografici, attori, giornalisti e doppiatori.
Ecco alcuni dei nomi tra quelli annunciati quest’anno.
Gli ospiti dell’edizione 2025
Le attività a cui si potrà partecipare nel corso delle due giornate saranno in un’ampia gamma di scelta. Stand dove comprare fumetti, DVD, action figure. Competizioni di cosplay. Eventi per provare giochi da tavolo, e gli incontri con gli ospiti.
Tra questi vi saranno il disegnatore Zerocalcare, co-autore della serie animata Netflix ispirata alle sue opere, Questo mondo non mi renderà cattivo. Nel 2018 arrivò nelle sale italiane anche l’adattamento della sua graphic novel più famosa, per la prima regia di Emanuele Scaringi: La Profezia dell’armadillo.

Rimanendo nel campo del fumetto, tra gli ospiti ci sarà anche Roberto Recchioni. Autore della Bonelli per Dylan Dog e Tex, ma anche creatore di Orfani e più recentemente Chambara. Tra i nomi più giovani, Giacomo Bevilacqua, disegnatore per la casa editrice Eura, e autore della striscia: A Panda Piace.
Criticoni ospiti al BOOM 2025
Per gli interessi dei più cinefili tra il pubblico, farà gioire la presenza del gruppo di critici cinematografici più famosi di Youtube: Federico Frusciante, Francesco Alò, Mr. Marra e Victorlaszlo88.
Saliti alla ribalta per i loro cineforum a teatro e post-visione al cinema, saranno ospiti all’edizione di quest’anno dove il pubblico potrà chiedere loro pareri e opinioni sul cinema del passato e di oggi.