fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Six Triple EIght’ è candidato per la miglior canzone originale

Tutto sul film Netflix candidato agli Oscar 2025.

Pubblicato

il

The Six Triple Eight

The Six Triple Eight, distribuito su Netflix dal 20 dicembre 2024, è ora candidato agli Oscar nella categoria di miglior canzone originale. Il titolo diretto da Tyler Perry ha conquistato il pubblico della piattaforma streaming e sembra aver colpito nel segno anche la grande critica: la storia del battaglione 6888 ha viaggiato lontano, ma da dove è iniziata? Vediamo di cosa tratta questo film ispirato a fatti reali, ambientato nell’Europa della seconda guerra mondiale e con un gruppo di determinate donne afro-americane a raccontare una storia dimenticata.

Clicca qui per scoprire i titoli in arrivo su Netflix a febbraio 2025.

‘The Six Triple Eight’: di cosa tratta?

The Six Triple Eight è un film di guerra diretto da Tyler Perry che racconta la storia del 6888° Battaglione del Women’s Army Corps. Il primo e unico battaglione composto interamente da donne afroamericane a servire in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Le soldatesse furono incaricate di smistare anni di posta arretrata destinata ai soldati al fronte, per un totale di ben diciassette milioni di lettere non spedite. Riuscirono nell’impresa in soli sei mesi, nonostante la discriminazione e gli ostacoli militari, determinate a portare speranza ai combattenti e alle loro famiglie.

Clicca qui per non perderti la nostra recensione del film Netflix

La candidatura all’Oscar

I fan del battaglione 6888 e del film realizzato da Netflix saranno felici di sapere che The Six Triple Eight ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2025. Il film è stato candidato nella categoria Miglior Canzone Originale per il brano The Journey, scritto da Diane Warren e interpretato da H.E.R. Si tratta nientemeno che della 16ª nomination della Warren agli Oscar, rendendola così di fatto un’artista record per le canzoni originali. H.E.R., allo stesso modo, non è nuova alla cosa: aveva infatti già vinto un Oscar nel 2021 per Fight For You (Judas and the Black Messiah)​. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per assistere alla cerimonia e vedere chi porterà a casa le ambite statuette.

Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di The Six Triple Eight:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

The Six Triple Eight

  • Anno: 2024
  • Durata: 2h 7 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Storico, dramma
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tyler Perry
  • Data di uscita: 20-December-2024