fbpx
Connect with us

Latest News

‘La città proibita’: il nuovo film di Gabriele Mainetti presto al cinema

Svelati la trama, il cast e la data di uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti

Pubblicato

il

La città proibita

La città proibita, il nuovo film di Gabriele Mainetti uscirà nelle sale il 13 marzo 2025. Il film, prodotto da Sonia Rovai, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, è una produzione Wildside, una società del gruppo Fremantle, Piperfilm e Goon Films ed è distribuito da Piperfilm.

La città proibita: sinossi

Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.

Il cast del film

Tra gli interpreti principali ci sono: Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Chunyu Shanshan e Luca Zingaretti.

Il regista

Gabriele Mainetti, nato a Roma il 7 novembre 1976, è un regista, attore, compositore e produttore cinematografico italiano. Dopo aver realizzato i cortometraggi Basette e Tiger Boy – quest’ultimo selezionato nella shortlist dei cortometraggi live action agli 86esimi Academy Awards – nel 2015 dirige e produce con la sua Goon Films, Lo chiamavano Jeeg Robot. Il film ottiene un grande successo, vincendo 7 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, 4 Ciak d’Oro e il Globo d’Oro, tra numerosi altri riconoscimenti.

Nel 2018 produce e dirige il suo secondo lungometraggio, Freaks Out, coprodotto da Goon Films insieme a Lucky Red, GAPbusters e in collaborazione con Rai Cinema. Il film ottiene 16 nomination ai David di Donatello 2022, vincendo 6 statuette, e conquista 3 Nastri d’Argento nello stesso anno. Nel 2025 dirige il suo terzo film, La città proibita, una produzione Wildside, una società del Gruppo Fremantle, Piper Film e Goon Films.

Parallelamente alla carriera di regista, Mainetti porta avanti l’attività di produttore con la sua Goon Films, realizzando diversi cortometraggi e lungometraggi. Ha inoltre scritto la sceneggiatura e composto le musiche di tutti i suoi lungometraggi, collaborando con importanti sceneggiatori e compositori italiani.

La città proibita: il trailer

La città proibita

  • Durata: 137'
  • Distribuzione: PiperFilm
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • Data di uscita: 13-March-2025