fbpx
Connect with us

Youtube Video Interviste

‘Una notte a New York’: intervista a Christy Hall

Ecco la nostra intervista a Christy Hall, regista del film con Dakota Johnson e Sean Penn

Pubblicato

il

Grazie a Marta Anna Borucinska abbiamo avuto il piacere di dialogare con la regista esordiente Christy Hall, in occasione dell’uscita di Una notte a New York (Daddio). Produttrice del film è Dakota Johnson, che interpreta anche la protagonista del lungometraggio, affiancata dal mitico Sean Penn. Si ringrazia Roberto Zinna per il montaggio dell’intervista.

Una notte a New York arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre.

Chi è Christy Hall?

Sceneggiatrice americana, Christy Hall ha contribuito alla realizzazione di It Ends With Us (2024), scrivendone la sceneggiatura. Inoltre, ha co-creato assieme a Jonathan Entwistle la serie tv Netflix I Am Not Okay with This (2020). Una notte a New York segna l’esordio alla regia della Hall.

Il cast

Dakota Johnson è una modella e attrice americana, classe 1989. Inizia la carriera da modella a soli dodici anni, posando per Teen Vogue. Nel 1999, invece, avviene l’esordio come attrice nel film Pazzi in Alabama. Nel 2010 ottiene una piccola parte in The Social Network di Fincher, anche se il personaggio più noto che interpreterà è decisamente Anastasia Steele di Cinquanta sfumature di grigio. Grazie a questo ruolo vince i People’s Choice Awards 2016 nella categoria “Favorite dramatic movie actress”. Dakota Johnson ha recitato anche nei film A Bigger Splash e Suspiria di Guadagnino.

Sean Penn è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Esordisce come attore nel 1974, recitando in un episodio di La casa nella prateria. Si avvicina al cinema nel 1981, con il film Taps – Squilli di rivolta. Si è distinto per le sue interpretazioni in Mystic River e Milk, vincendo due premi Oscar come Miglior attore protagonista. Tra i numerosi riconoscimenti ricordiamo anche l’Orso d’argento come Miglior attore al Festival di Berlino per Dead Man Walking e il Prix d’interprétation masculine del Festival di Cannes per She’s So Lovely. Nel corso della sua carriera, Penn collabora con grandi nomi: Brian De Palma, Tim Robbins, Terrence Malick, Woody Allen e Clint Eastwood, per citarne alcuni.

Di cosa parla Una notte a New York

L’opera ruota attorno al dialogo tra Girlie e Clark, rispettivamente passeggera e tassista, che percorrono il tragitto da JFK a Manhattan. Partendo da questioni banali, la conversazione assumerà toni sempre più profondi ed esistenziali, cambiando di fatto il loro modo di vedere la vita. Il viaggio fisico, letterale si trasformerà ben presto in un percorso di evoluzione interiore.

La nostra intervista a Christy Hall

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers