Daniel Craig è in trattativa per interpretare il protagonista nel film di DC Studios, Sgt. Rock, diretto da Luca Guadagnino.
L’adattamento cinematografico del personaggio dei fumetti DC è ancora nelle fasi iniziali, e al momento non ci sono accordi definitivi né per Craig né per Guadagnino. Il progetto ha già una sceneggiatura firmata da Justin Kuritzkes, autore di Challengers e Queer, quest’ultimo un titolo A24 che uscirà nelle sale italiane a febbraio e che vede Guadagnino alla regia e Craig tra i protagonisti.
I dettagli sulla trama di Sgt. Rock non sono stati rivelati. Creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, Sgt. Rock è un soldato della Seconda Guerra Mondiale, apparso per la prima volta nei fumetti nel 1959.
In passato, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis erano stati associati a progetti cinematografici sul personaggio, che però non sono mai arrivati sul grande schermo.
Daniel Craig recita accanto a Drew Starkey e Lesley Manville in Queer, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Tra i suoi prossimi progetti c’è il film Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, in arrivo su Netflix.
Luca Guadagnino è stato molto attivo ultimamente. Ha da poco concluso le riprese di After the Hunt, un thriller per Amazon MGM Studios con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Inoltre, sta lavorando a una nuova interpretazione del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis, per Lionsgate.
Per quanto riguarda DC Studios, i capi James Gunn e Peter Safran lanceranno la loro prima fase di progetti con la serie animata Creature Commandos. Tra i film più attesi c’è il nuovo Superman, diretto da Gunn, previsto per l’uscita il prossimo anno.
DC Studios per ora non ha rilasciato commenti.