Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 28 novembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?
Fiore Mio (Documentario) in programmazione dal 25 novembre, un film di Paolo Cognetti.
Paolo Cognetti racconta in modo intimo e introspettivo la sua montagna, il Monte Rosa, vista non solo come luogo geografico ma anche come simbolo di comprensione del mondo circostante. L’idea nasce nell’estate del 2022, quando la siccità prosciuga la sorgente della sua casa a Estoul, a 1700 metri di quota, un evento che lo colpisce profondamente. Cognetti celebra la bellezza delle sue montagne, minacciate dal cambiamento climatico, ispirandosi a Le 36 vedute del Monte Fuji di Hokusai, con un racconto che varia prospettive per descrivere vita e paesaggi a ogni livello, dalla vetta alle valli e oltre.
Hayao Miyazaki e L’Airone (Documentario) in programmazione dal 25 novembre, un film di Kaku Arakawa.
Un documentario che segue i sette anni di lavoro dietro la creazione del film Il Ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki, vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2024. Espansione del precedente documentario 2399 Days with Hayao Miyazaki & Studio Ghibli, racconta, attraverso le testimonianze di Miyazaki e del produttore Toshio Suzuki, le sfide e il processo creativo che hanno portato alla nascita di questo capolavoro.
Lirica Ucraina (Documentario) in programmazione dal 25 novembre, un film di Francesca Mannocchi.
Un documentario che offre una testimonianza diretta della guerra in Ucraina attraverso gli occhi della giornalista e delle persone incontrate durante il suo viaggio. Dopo aver visitato il Paese poco prima del conflitto con la Russia, Mannocchi ha intervistato gli abitanti delle città liberate di Buča, Borodjanka e Irpin’, raccogliendo storie di sofferenza e orrore. Il film invita a riflettere sulle drammatiche conseguenze della guerra e sulle ingiustizie subite dai civili innocenti.
Oceania 2 (Animazione, Avventura, Commedia) in programmazione dal 27 novembre, un film di David G. Derrick Jr., Jason Hand, con Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger, Rose Matafeo, David Fane.
Vaiana e Maui sono protagonisti di una nuova avventura marittima, tre anni dopo gli eventi del primo film. Dopo aver ricevuto una chiamata del tutto inaspettata da parte dei suoi antenati esploratori, Vaiana si mette in viaggio nei mari lontani dell’Oceania, tra acque piene di pericoli e perdute da tempo.
Freud – L’ultima analisi (Drammatico) in programmazione dal 28 novembre, un film di Matt Brown, con Anthony Hopkins, Matthew Goode, Liv Lisa Fries, Jodi Balfour, Stephen Campbell Moore, Jeremy Northam, Orla Brady, Pádraic Delaney, Aidan McArdle.
Il celebre psicanalista Sigmund Freud incontra lo scrittore e teologo C.S. Lewis per un confronto sull’esistenza di Dio. Durante questa intensa discussione, emergono anche i legami complessi di Freud con la figlia Anna e la relazione anticonvenzionale di Lewis con la madre del suo miglior amico. Nello studio di Freud, passato, presente e fantasia si intrecciano in un dialogo profondo e rivelatore.
Hey Joe (Drammatico) in programmazione dal 28 novembre, un film di Claudio Giovannesi, con James Franco, Francesco Di Napoli, Giulia Ercolini, Aniello Arena, Gabriel Riley Hill Antunes, Giada Salvi, Francesca Montuori, Donovan W. White.
Dean Barry è un veterano americano che torna a Napoli negli anni ’70 per incontrare il figlio nato da una relazione durante la Seconda guerra mondiale. Dopo venticinque anni di assenza, Dean cerca di ristabilire un legame, ma il figlio, cresciuto nella malavita e adottato da un boss del contrabbando, lo respinge, senza alcun interesse per il padre americano.
Il Corpo (Thriller) in programmazione dal 28 novembre, un film di Vincenzo Alfieri, con Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Andrea Di Luigi, Amanda Campana, Andrea Sartoretti, Anastassia Bianchi.
Rebecca Zuin è un’imprenditrice di successo morta improvvisamente, inizialmente per un presunto infarto. Tuttavia, il suo corpo scompare dall’obitorio, e l’unico testimone, il guardiano notturno, finisce in coma dopo essere stato investito in preda al panico. L’ispettore Corrado Cosser indaga, puntando i sospetti sul giovane marito Bruno, che, però, ritiene che la moglie abbia inscenato tutto per motivi oscuri.
Piccole cose come queste (Drammatico) in programmazione dal 28 novembre, un film di Tim Mielants, con Cillian Murphy, Emily Watson, Amy De Bhrún, Joanne Crawford, Eileen Walsh, Abby Fitz, Ian O’Reilly, Cillian O’Gairbhi, Liadan Dunlea, Clare Dunne, Michelle Fairley.
Nell’Irlanda del 1985 Bill Furlog è un uomo semplice e dedito alla famiglia, che vive lavorando come trasportatore di legna e carbone. Nei giorni precedenti al Natale, durante una consegna al convento gestito da Suor Mary, Bill fa un incontro che risveglia ricordi dolorosi e lo conduce a scoprire oscuri segreti legati alla comunità locale. Di fronte a queste rivelazioni, Bill deve scegliere se ignorare la verità o affrontarla, sfidando il silenzio collettivo e seguendo la propria coscienza.
Revival (Horror) in programmazione dal 28 novembre, un film di Dario Germani, con Michael Paré, Louis Mandylor, Robert Madison, Nathalie Rapti Gomez, James Chalke, Yonv Joseph, Violetta Jackson, Naya Manson.
Rich e Grant sono due rapinatori in fuga che trovano rifugio nella casa di Martin, un ex medico apparentemente ospitale. Tuttavia, ciò che sembra un porto sicuro si rivela un incubo: i due vengono drogati e imprigionati nel laboratorio segreto di Martin. Ossessionato dalla morte della moglie, il medico conduce esperimenti pre-morte su persone catturate, convinto di poter accedere all’aldilà e riportarla in vita.
Sulla terra leggeri (Drammatico) in programmazione dal 28 novembre, un film di Sara Fgaier, con Andrea Renzi, Sara Serraiocco, Emilio Francis Scarpa, Lise Lomi, Stefano Rossi Giordani, Amira Chebli, Elyas Turki, Maria Fernanda Cândido, Nadia Kibout, Giada Di Palma, Najaa Bensaid, Laurent Marty, Santo-Pablo Krappmann, Maria Mangano, Lino Musella.
Gian è un professore sessantacinquenne di etnomusicologia che affronta un’amnesia improvvisa. Perseguitato da frammenti del passato, Gian riceve dalla figlia Miriam un diario scritto a vent’anni, che riporta alla luce il ricordo di Leila, una donna franco-tunisina con cui aveva vissuto un’intensa notte d’amore e fatto una promessa di futuro mai mantenuta. Nel tentativo di ricostruire chi fosse Leila e perché l’avesse dimenticata, Gian intraprende un viaggio interiore tra memoria, lutto e accettazione, imparando a confrontarsi con le sue perdite e a ritrovare sé stesso.
The Strangers: Capitolo 1 (Horror) in programmazione dal 28 novembre, un film di Renny Harlin, con Gabriel Basso, Rachel Shenton, Madelaine Petsch, Richard Brake, Ella Bruccoleri, Froy Gutierrez, Ema Horvath, George Young.
Maya e Ryan sono una giovane coppia in viaggio per celebrare il loro anniversario. Durante un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti, si fermano in un cottage a Venus, Oregon, a causa di un guasto alla macchina. La cittadina sembra tranquilla, ma presto iniziano a notare comportamenti strani da parte degli abitanti. La situazione degenera quando due mascherati li aggrediscono durante la notte, dando inizio a una terribile serie di torture e terrore.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers