‘Mickey 17’: Rimandato il film di Bong Joon-Ho, di nuovo
Il prossimo (e attesissimo) film sci-fi diretto da Bong Joon Ho con protagonista Robert Pattinson è stato rimandato di qualche mese. Dovremo attendere ancora per molto tempo o stavolta ci siamo?
Mickey 17, ecco quando uscirà il nuovo film di Bong Joon-Ho.
Dopo aver trionfato agli Oscar 2020 con Parasite, il regista sudcoreano Bong Joon-Ho sta per tornare al cinema con la sua nuova (e attesa) fatica. Stiamo parlando di Mickey 17, nuovo film sci-fi che vedrà protagonista l’attuale ‘Batman’ Robert Pattinson. Si tratta di un ritorno al genere per Pattinson e Ho: il primo è apparso qualche anno fa nello splendido High Life (2018), di Claire Denis. Ho, d’altro canto, viene dal grande successo di Snowpiercer, di cui è produttore anche dell’omonima serie tv di Netflix. A poche settimane dal rilascio del primo trailer ufficiale, nelle ultime è stato svelato che il film, sempre previsto per il 2025, verrà nuovamente posticipato. Ecco le ultime novità.
Quando uscirà Mickey 17?
Secondo quanto riportato da Variety, la Warner Bros. ha cambiato la data d’uscita del film, previsto inizialmente per il marzo 2024 (quando il progetto fu annunciato). L’ultima data annunciata era il 31 gennaio 2025. Tuttavia, ora sembra che il film arriverà in sala il 18 aprile 2025. Questa volta la decisione riguarderebbe questioni di marketing.
La nuova data infatti dovrebbe consentire al film di essere proiettato in IMAX con la speranza che riesca a catturare l’attenzione del pubblico durante le vacanze di Pasqua. Un portavoce della Warner Bros. avrebbe confermato la notizia, spiegando:
“Nel momento in cui la data del 18 aprile si è resa disponibile, ci siamo mossi rapidamente per assicurarcela per Mickey 17. Siamo entusiasti della nuova data e felici che il film potrà essere disponibile al pubblico in IMAX”.
Al posto di Mickey 17, il 31 gennaio 2025 uscirà ora Companion, nuovo film horror diretto da Drew Hancock, con Jack Quaid e Rupert Friend. Il 18 aprile invece era prevista l’uscita dell’atteso biopic Michael con protagonista Jaafar Jackson. La Lionsgate avrebbe spostato proprio ieri l’uscita di quest’ultimo a ottobre 2025, in vista della stagione dei premi.
In una recente intervista, lo stesso Bong John-Ho ha spiegato che il ritardo è stato dovuto al suo desiderio di mantenere il completo controllo creativo sul progetto:
“Mi è stato concesso di dare il taglio al film come volevo io dall’inizio alla fine. E sono fiero di questo risultato.”
Questo garantisce che la visione originale del regista rimanga intatta, senza compromessi dettati dagli studi di produzione. Non ci resta che sperare nelle parole del regista e saperne di più nelle settimane che verranno.
Cosa altro sappiamo sul film
Come già anticipato, nel film vedremo protagonista assoluto Robert Pattinson in un duplice ruolo. Ad affiancarlo ci saranno Naomi Ackie (I Wanna Dance With Somebody), Steven Yeun (Beef), Toni Collette (Hereditary) e Mark Ruffalo (Povere creature). Il film è diretto da Bong Joon-Ho. Quest’ultimo è anche produttore insieme a Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Dooho Choi. Tra i produttori esecutivi figura anche Brad Pitt.
Il film, basato sul romanzo di Edward Ashton, racconta la storia di Mickey Barnes (Robert Pattinson) è un ‘Sacrificabile’, un pedone destinato a sopportare le missioni pericolose e disperate di una spedizione inviata a colonizzare un pianeta ghiacciato. Ogni volta che si deve affrontare una situazione troppo rischiosa, Mickey deve sacrificarsi, ma a ogni sua morte il suo corpo si rigenera nuovamente e con lui anche i suoi ricordi.
In attesa di altre news, date un’occhiata al primo trailer ufficiale, se non l’avete ancora fatto.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers