‘Come se non ci fosse un domani’ alla Festa del Cinema di Roma
Il film, diretto da Riccardo Cremona e Matteo Keffer, è stato presentato oggi in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma e presto uscirà nelle sale
E’ stato presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, Come se non ci fosse un domaniil film documentario sul movimento di Ultima Generazione che arriverà nelle sale distribuito da Maestro Distribution
Come se non ci fosse un domani: sinossi
Diretto da Riccardo Cremona e Matteo Keffer, registi sensibili alle tematiche sociali e ambientali, con la consulenza di Paolo Giordano, il film racconta dal punto di vista dei protagonisti i dubbi, le speranze e le azioni di un gruppo di attivisti per il clima. Attivisti che sono saliti agli onori delle cronache grazie alle loro singolari proteste: dai blocchi stradali, agli imbrattamenti di palazzi istituzionali e opere d’arte.
Ultima generazione, movimento a cui appartengono, definisce infatti le azioni da mettere in campo per sensibilizzare la collettività nel provare a fermare l’emergenza climatica che caratterizza il nostro pianeta e il film prova a dipingere il ritratto di questo gruppo di attivisti affinché la loro battaglia possa continuare a garantirci ancora un futuro.
“Raccontare questa storia non è stato semplice. La crisi climatica non è un singolo evento o problema: è il contesto in cui ormai viviamo.”
Riccardo Cremona e Matteo Keffer
Le parole dei registi
Affermano i due registi Riccardo Cremona e Matteo Keffer: “Raccontare questa storia non è stato semplice. La crisi climatica non è un singolo evento o problema: è il contesto in cui ormai viviamo. Allo stesso tempo, raccontare le storie di queste persone che hanno deciso di rischiare gravi conseguenze personali pur di lottare per il bene comune, ci ha regalato la possibilità di esplorare i pensieri e le emozioni di una generazione inascoltata che per la prima volta nella Storia non vede un letteralmente un futuro e che, nonostante questo, trova la forza di reagire giocandosi tutto su una piccola possibilità di cambiare il corso delle cose.
Come se non ci fosse un domani è una produzione Motorino Amaranto eGreenBoo Production con Maestro Distribution e prodotto da Ottavia Virzì.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers