fbpx
Connect with us

YOUTUBE VIDEO INTERVISTE

Citadel Diana. Intervista ai protagonisti

La nuova serie italiana di spionaggio Citadel: Diana con Matilda De Angelis

Pubblicato

il

La serie originale italiana Citadel: Diana, che si inserisce nell’universo di Citadel, è prodotta da Cattleya e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo. La serie debutterà in esclusiva su Prime Video a livello globale il 10 ottobre.

Protagonista della serie è Matilda De Angelis, accompagnata da un cast internazionale che include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro. Tutti i sei episodi di Citadel: Diana saranno disponibili su Prime Video a partire dal 10 ottobre.

La regia di Citadel: Diana è affidata ad Arnaldo Catinari. La serie è stata sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, insieme a Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari.

Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero), parte di ITV Studios, in collaborazione con Amazon MGM Studios, la serie ha ricevuto il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La showrunner ed executive producer è Gina Gardini, affiancata dai produttori esecutivi Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Inoltre, Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono coinvolti come produttori esecutivi sia di Citadel: Diana che dell’intero universo di Citadel. Anche Midnight Radio è presente tra i produttori esecutivi.


Sinossi di Citadel: Diana

Milano, 2030: otto anni fa, l’agenzia di spionaggio indipendente Citadel è stata annientata dalla potente organizzazione rivale, Manticore. Da quel momento, Diana Cavalieri (interpretata da Matilda De Angelis), una spia sotto copertura di Citadel, è rimasta intrappolata tra le linee nemiche, infiltrandosi in Manticore.

Quando finalmente le si presenta la possibilità di liberarsi e sparire, l’unica via di fuga è affidarsi al più inaspettato degli alleati: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi). Edo si trova a lottare per il controllo contro le altre famiglie europee.


 

Il mondo di Citadel

La prima stagione di Citadel, con Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci e Lesley Manville, ha debuttato nel 2023 con grande successo internazionale, diventando la seconda serie originale di Prime Video più vista fuori dagli Stati Uniti e la quarta più vista a livello globale nei primi 24 giorni dal lancio.

Ogni serie nell’universo di Citadel esplora nuovi territori e culture, con produzioni localizzate che danno vita a storie uniche radicate nei paesi in cui si svolgono. Citadel: Diana, disponibile dal 10 ottobre 2024, è la seconda serie ambientata in questo universo, seguita dall’uscita di Citadel: Honey Bunny (ambientata in India) il 7 novembre 2024.

Nel frattempo, è già in produzione la seconda stagione di Citadel, nuovamente interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con Joe Russo alla regia.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers