Inizio lavori per Senza Fiato il documentario sulle Alpi firmato da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. A Giovanni Storti invece, il compito di accompagnare lo spettatore in un affascinante percorso visivo alla scoperta di una delle bellezze del Bel Paese.
Descrivere la Biodiversità
Realizzato in collaborazione con il Club alpino italiano, Senza Fiato vuole offrire uno strumento che, con il giusto equilibrio fra leggerezza e profondità, aiuti il pubblico a riscoprire la magia della biodiversità delle nostre montagne, ma anche a prendere consapevolezza del delicato tema della sicurezza in montagna soprattutto in questo momento di grande mutamento per il territorio.
Lungo sentieri che conducono all’Orto botanico “Pellegrini-Ansaldi”, alla cima del Monte Nona e alla ferrata del Monte Procinto, a fianco di Giovanni ci saranno Alessio Piccioli, Presidente della struttura operativa sentieri e cartografia del Cai, Andrea Ribolini, biologo esperto nonché Responsabile dell’Orto Botanico “Pellegrini-Ansaldi”, che lo aiuterà, assieme alla biologa Elena Alberti, a scoprire le unicità del luogo, Veronica Pierotti, Presidente Sezione CAI Forte dei Marmi, Gionata Landi, guida alpina e Alberto Grossi, grande conoscitore delle Alpi Apuane.
Il documentario gode del Patrocinio del Parco Naturale Regionale delle Alpi Apuane e dell’Orto Botanico “Pellegrini-Ansaldi”.
Fra le realtà che hanno già aderito a questo progetto culturale ci sono, oltre al Club Alpino Italiano: Karpos, Aku, Vibram, Garmin, Subaru Italia, Buona Visione Snc
Giovanni Storti
Giovanni Storti è un attore, comico, sceneggiatore e regista italiano, nato a Milano il 20 febbraio 1957. È noto soprattutto per far parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio ha ottenuto un enorme successo nel panorama della comicità italiana grazie a spettacoli teatrali, film e sketch televisivi caratterizzati da un umorismo leggero e surreale.
Giovanni è noto per il suo stile di recitazione pacato e riflessivo, spesso contrastante con il carattere più irruento di Aldo e il tono più intellettuale di Giacomo. Insieme, i tre hanno realizzato numerosi film di successo, come Tre uomini e una gamba (1997), Chiedimi se sono felice (2000) e La banda dei Babbi Natale (2010).
Oltre alla carriera nel cinema e nel teatro, Giovanni Storti ha una passione per l’ambiente e la corsa. Ha scritto libri sulla corsa e sul trekking, temi che lo interessano molto al di fuori del mondo dello spettacolo.