Gli organizzatori della 21esima edizione del Tuscia Film Fest rendono omaggio ad un grande sceneggiatore con un evento sold out. Questo, dedicato alla serie tv di culto e a Mattia Torre, si è svolto a Viterbo ed è stato intitolato: “C’era una volta ‘Boris’ ”.
Ricordi dal set e omaggio allo sceneggiatore
Per rendere omaggio allo sceneggiatore Mattia Torre, scomparso nel 2019, sono state organizzate a Viterbo, tre serate che sono state tre sold out.
L’evento, intitolato “C’era una volta ‘Boris’ ”, ha coinvolto undici artisti tra autori e interpreti della serie che hanno ricordato sia Torre che i momenti passati sul set. Durante la prima serata ci sono stati degli incontri con Giacomo Ciarrapico (regista e sceneggiatore della serie), Ninni Bruschetta (Duccio), Antonio Catania (Lopez) e Andrea Sartoretti (uno dei tre sceneggiatori). La seconda stagione ha invece ospitato Luca Vendruscolo (regista e sceneggiatore della serie), Luca Amorosino (l’aiuto regista), Paolo Calabresi (Biascica), Eugenia Costantini (Cristina Avola Burkstaller), Carolina Crescentini (Corinna), Massimo De Lorenzo (uno dei tre sceneggiatori) e Carlo De Ruggieri (Lorenzo); mentre nell’ultima data si è tenuto un incontro e un reading con Valerio Aprea.
Grazie agli oltre ottocento spettatori che hanno partecipato all’evento, tenutosi nel week end dal 12 al 14 settembre 2024, è stato un vero successo. I ricordi riguardanti Boris e il suo set sono stati condivisi agli spettatori, per la maggior parte grandi fan della serie.
“C’era una volta ‘Boris’ ”: la galleria fotografica
Le numerose foto scattate durante l’evento, sia agli ospiti che al pubblico, mostrano quanto magico è stato. I sorrisi di chi ha amato la serie, di chi l’ha vissuta sulla propria pelle, ma soprattutto quelli in ricordo di Mattia Torre.