Anche se ormai abbiamo raggiunto la fine di agosto, l’estate continua imperterrita a scaldare le nostre giornate. E nonostante l’autunno sia alle porte la voglia di perdersi in nuove avvincenti storie comodamente sdraiati sul divano è ancora impellente. Sappiamo però quanto sia complicato scegliere cosa guardare, soprattutto caso di una piattaforma così fornita come Disney+. Per questo accorriamo noi, per riassumervi i principali titoli in uscita a settembre su Disney+.
Agatha All Along
Cominciamo la nostra carrellata dall’ultimo prodotto sfornato dal Marvel Cinematic Universe, Agatha All Along. Creata e prodotta da Jac Schaeffer (WandaVision, Black Widow), ripercorre le vicende della strega Agatha Harkness (Kathryn Hahn) in seguito alla conclusione dello show WandaVision. Alla fine della serie tv che vedeva protagonista Wanda Maximoff e Visione, Agatha era rimasta intrappolata. Dopo essere stata liberata da un misterioso goth Teen (Joe Locke), si incammina lungo la Strada delle Streghe insieme all’adolescente e a una congrega di streghe alla ricerca della magia perduta.
L’uscita dei primi due episodi di Agatha All Along è prevista per il 19 settembre. In questo nuovo progetto Marvel, ad affiancare Kathryn Hahn ci saranno Joe Locke (Heartstopper), Sasheer Zamata (Saturday Night Live), Ali Ahn (The Diplomat), Maria Dizzia (13 reasons why), Paul Adelstein (Prison Break), Miles Gutierrez-miRiley, Okwui Okpokwasili , Debra Jo Rupp (Friends), Patti LuPone (Penny Dreadful) e Aubrey Plaza (Megalopolis).
In vogue: the 90s
Il documentario In vogue: the 90s – il cui debutto è programmato il 13 settemdbre – mira a esplorare l’alta moda degli anni Novanta. Tracciando un viaggio all’interno della storia della moda, ne analizza i momenti cruciali per comprendere come sia passata dalle passerelle alla cultura mainstream. Per farlo si serve di un cast stellare, proveniente dal mondo del cinema, della musica e della moda. Tra gli altri troviamo le attrici Nicole Kidman, Claire Danes, Sarah Jessica Parker e Gwyneth Paltrow, le modelle Kate Moss e Naomi Campbell, la cantante e stilista Victoria Beckham e i direttori di Vogue Anna Wintour ed Edward Enninful.
LEGO Star Wars: Rebuild the galaxy
Sempre il 13 settembre è prevista l’uscita su Disney+ dello speciale animato in quattro episodi LEGO Star Wars: Rebuild the galaxy. La miniserie è frutto della penna di Dan Hernandez e Benji Samit, mentre la regia è affidata a Chris Buckley. Sig Greenbling (Gaten Matarazzo) si trova catapultato in un’avventura galattica selvaggia e contorta dopo il ritrovamento di un potente artefatto in grado di riscrivere la realtà. Ora che il destino è totalmente nelle sue mani, Sig dovrà fare affidamente sulle sue capacità – e su un Jedi dimenticato da tempo – per rimettere insieme tutti i pezzi prima che sia troppo tardi.
Unprisoned
Programmata su Disney+ anche l’uscita della seconda stagione di Unprisoned, la serie tv ispirata alla vita dell’ideatrice Tracy McMillan. Negli otto episodi della prima stagione vediamo la terapista nonché madre single Paige Alexander alle prese con il rapporto con il padre Edwin. Appena uscito di prigione dopo oltre quindici anni, Edwin cerca di reinserirsi nella società. Ben presto tuttavia si rende conto delle difficoltà da affrontare dovute al suo essere un ex carcerato nero. Parallelamente Paige deve anche occuparsi del figlio adolescente.
Unprisoned è meravigliosamente recitata da Kerry Washington (Django Unchained) nei panni di Paige e Delroy Lindo (Nome in codice: Broken Arrow) nel ruolo del padre. A loro si aggiungono Marque Richardson, Faly Rakotohavanail, Brenda Strong, Jee Young Han, Edwin Lee Gibson e Tim Daly.
The Great North
Dal 25 settembre sarà disponibile su Disney+ la seconda parte della quarta stagione di The Great North, sitcom animata creata da Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux e Minty Lewis. In Alaska il padre single Beef Tobin lotta per educare i figli e tenere unita la sua famiglia, nonostante le difficoltà che incontra lungo il percorso.
A guidare il cast è Nick Offerman che presta la sua voce a Beef. I quattro figli sono invece doppiati, in ordine di età, Will Forte, Paul Rust, Jenny Slate e Aparna Nancherla. A concludere gli interpreti troviamo Dulcé Sloan nel ruolo della fidanzata del primogenito.
Per i più piccoli
Non si può certo dimenticare che settembre è il mese del rientro a scuola. Il momento che per tutti i bambini segna la fine dell’estate può talvolta sembrare un ostacolo insormontabile. Per aiutare i bambini a cominciare serenamente la scuola, Disney+ ha ideato il Back to School, una serie di uscite appositamente pensate per i più piccoli. Il 18 settembre, infatti, tra le uscite di Disney+ ci saranno i nuovi episodi della seconda stagione di Firebuds e della terza di Marvel’s Spidey e i suoi fantastici amici. Dal 25 settembre, invece, il catalogo di Disney+ si amplia con i nuovi episodi di Io e Winnie the Pooh, Disney Junior: Gioca con Winnie the Pooh, Minni Toons: il campeggio di Minni e SuperKitties.
Tutte le immagini sono state gentilmente concesse dall’ufficio stampa di Disney+