fbpx
Connect with us

Trailers

‘Tutto chiede salvezza 2’: trailer e data d’uscita

L’amata serie tv diretta da Francesco Bruni torna con una nuova stagione su Netflix

Pubblicato

il

Tutto chiede salvezza

Preparatevi a tornare tra i corridori della clinica Villa San Francesco. Manca poco all’uscita di Tutto chiede salvezza 2 su Netflix. I personaggi a cui ci siamo affezionati nella scorsa stagione stanno per tornare, accompagnati da nuove emozionanti new entry.

Tutto chiede salvezza è una serie televisiva italiana che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Netflix nel 2022. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro autobiografico omonimo di Daniele Mencarelli, il quale ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura. La prima stagione si svolge nell’arco di sette giorni, in cui Daniele (Federico Cesari) viene ricoverato in un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). 

Come i primi sette episodi, anche Tutto chiede salvezza 2 è scritta da Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro e dal regista Francesco Bruni. La serie tv è prodotta da Picomedia.

Tutto chiede salvezza 2: di cosa parla?

Due anni dopo gli eventi della prima stagione, Daniele ha deciso di diventare infermiere e ora sta per entrare come tirocinante alla clinica. Conosce così nuovi pazienti, ma dovrà fare i conti con l’empatia che prova verso di loro e il loro dolore, senza farsi gettare nel baratro da cui è risalito. Nel frattempo ha cinque settimane di tempo per dimostrare al giudice di essere un genitore affidabile per poter avere l’affidamento della figlia Maria, dopo la rottura con Nina. 

Parallelamente si assisterà alle vicende dei pazienti di Daniele che dovranno confrontarsi con il loro passato e prepararsi per affrontare il futuro. 

New entry e vecchie conoscenze nel cast

TUTTO CHIEDE SALVEZZA 2

Tutto Chiede Salvezza. (L to R) Drusilla Foer as Matilde, Federico Cesari as Daniele in episode 202 of Tutto Chiede Salvezza. Cr. Monica Chiappara/Netflix © 2024

Confermata la presenza di Federico Cesari (Skam Italia) e degli altri pazienti della clinica, tra cui Fotinì Peluso, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Vincenzo Nemolato e Alessandro Pacioni

Continua a far parte del cast anche il personale della clinica composto da Ricky Memphis, Bianca Nappi, Flaure BB Kabore, Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni

Rivedremo inoltre i genitori di Daniele, Anna (Lorenza Indovina) e Angelo (Michele La Ginestra), la sorella (Arianna Mattioli) e il fratello (Giacomo Mattia). Carolina Crescentini torna a interpretare la mamma di Nina.

Tra le new entry invece vedremo Drusilla Foer (Matilde), Valentina Romani (Angelica), Vittorio Viviani (Armando), Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).

Tutto chiede salvezza 2: la data di uscita

La serie tv debutterà su Netflix il 26 settembre, dopo che i primi due episodi saranno stati presentati in anteprima al Fuoricinema 2024 a Milano l’8 settembre. A precedere la proiezione ci sarà un talk con il regista e autore Francesco Bruni, l’autore Daniele Mencarelli, e i protagonisti Federico Cesari, Fotinì Peluso e Drusilla Foer.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers