fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

Venezia 81: ‘Queer’ di Luca Guadagnino in Concorso Ufficiale e in Arrivo nei Cinema Italiani

Il film sarà distribuito da Lucky Red

Pubblicato

il

queer

Il nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, Queer, sarà presentato in concorso ufficiale alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e arriverà presto nei cinema italiani, distribuito da Lucky Red.

Lucky Red – Homepage

Basato sul romanzo di William S. Burroughs e scritto da Justin Kuritzkes, il film vede protagonisti Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e altri talenti di spicco del cinema internazionale.

Andrea Occhipinti, fondatore di Lucky Red, ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione, dichiarando:

Siamo entusiasti di poter collaborare con Fremantle e The Apartment per la distribuzione italiana dell’attesissimo e bellissimo Queer di Luca Guadagnino, con un inedito e strepitoso Daniel Craig. Siamo grandi estimatori di Luca, apprezziamo molto il suo percorso artistico e il suo modo unico e originale di fare cinema”.

Anche Andrea Scrosati, CEO Continental Europe di Fremantle, ha lodato l’opera: Queer è un film magnifico, magico, dove Luca Guadagnino è riuscito nell’impresa unica di restituire una vita cinematografica a un’opera di Burroughs, con un’interpretazione straordinaria di Daniel Craig. Sono estremamente felice di questa collaborazione, non potrei immaginare un distributore migliore per questo film a cui in Fremantle siamo particolarmente legati”.

Luca Guadagnino, noto per il suo stile visivo e narrativo unico, ha aggiunto: “Sono onorato e felice di mostrare al pubblico italiano il film *Queer* grazie al lavoro straordinario di Lucky Red”.

La trama di Queer

Ambientato nel 1950, Queer segue la storia di William Lee, un americano quasi quarantenne espatriato a Città del Messico. La sua vita solitaria viene scossa dall’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, che gli fa sperare, per la prima volta, di poter stabilire una connessione intima con qualcuno.

Il film promette di essere una delle opere più attese dell’anno, con una combinazione di talento artistico e una trama intensa e coinvolgente. L’uscita nelle sale italiane segna un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema.

Venezia 81: Film in Concorso e Ospiti di Spicco alla Mostra del Cinema 2024

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers