fbpx
Connect with us

EVENTI

Schermi Ribelli presenta: FANTASMI. Venerdi 1 Marzo al Fusolab

FANTASMI è prodotto dal regista Gabriele Albanesi (“Il bosco fuori”, “Ubaldo Terzani Horror Show”) con il sostegno dell’Università Tor Vergata di Roma

Pubblicato

il

66121_535550876466295_1322881690_n

Cinque storie di fantasmi per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani & Marco Farina.

Un “Creepshow” all’italiana dove il tema classico della storia di fantasmi viene declinato secondo le diverse interpretazioni degli autori, passando dal brivido della suspense fino a sfumature di volta in volta più drammatiche, visionarie o adrenaliniche.

Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spirito di un amico tragicamente morto suicida. Una sedicente medium si trova infine a dover fare i conti con gli spiriti che ha evocato. Un bambino muto, allontanato e umiliato dai coetanei, si trasforma in un’autentica leggenda vivente. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima.

FANTASMI è prodotto dal regista Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani Horror Show) con il sostegno dell’Università Tor Vergata di Roma. Tra gli attori coinvolti figurano giovani talenti come Primo Reggiani (Baciami ancora, Scrivilo sui muri, Melissa P), Daniele De Angelis (I Liceali, Cardiofitness, Last minute Marocco) e Laura Gigante (Albakiara).

Le riprese di tutti gli episodi sono state interamente realizzate con telecamera RED ad alta definizione digitale 4K e con ottiche ZEISS 35mm.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.