fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 6 giugno e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 6 giugno

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 6 giugno. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Anna (Drammatico) in programmazione dal 6 giugno, un film di Marco Amenta, con Rose Aste, Daniele Monachella, Marco Zucca, Andrea Melis.

Anna è una ragazza che vive in Sardegna e si occupa dell’azienda agricola che le ha lasciato in eredità suo padre. Quando la zona dove vive viene minacciata dalla costruzione di un mega resort turistico, lei rischia di perdere tutto perché non risulta proprietaria dei suoi terreni. Inizia così la sua lotta legale per non vedersi togliere ciò che ha di più prezioso, la sua terra.

El Paraíso (Drammatico) in programmazione dal 6 giugno, un film di Enrico Maria Artale, con Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco, Maria Del Rosario Barreto Escobar, Gabriel Montesi. La nostra conversazione con Enrico Maria Artale.

Julio Cesar ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono praticamente tutto: una casetta sul fiume piena di ricordi, i pochi soldi guadagnati lavorando per uno spacciatore della zona, la passione per le serate di salsa e merengue.

HOTSPOT – Amore Senza Rete (Commedia) in programmazione dal 6 giugno, un film di Giulio Manfredonia, con Francesco Arca, Denise Tantucci, Mauro Graiani, Erasmo Genzini, Anna Lucia Pierro, Peppe Servillo, Rosalia Porcaro.

Tina è una giovane ballerina che sogna di farsi strada nel mondo della danza. Mentre sta aspettando il suo volo all’aeroporto di Londra, si accorge che la candidatura per un’audizione molto importante per il Teatro San Carlo di Napoli sta per scadere e ha 20 minuti di tempo per inviare la mail.

Kinds of Kindness (Drammatico) in programmazione dal 6 giugno, un film di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer.

Una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita, che sembra già predeterminata; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata, dopo un presunto annegamento, e sembri un’altra persona; infine, una donna determinata a trovare una persona specifica con abilità straordinarie, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.

La Stanza degli Omicidi (Azione, Giallo, Commedia) in programmazione dal 6 giugno, un film di Nicol Paone, con Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Joe Manganiello, Maya Hawke, Debi Mazar, Larry Pine, Matthew Maher, Tom Pecinka, Anthony Cipriani, Nikolai Tsankov, Ethan Herschenfeld, Neal Davidson, Ernest DiLullo Sr., Noam Shapiro.

Un sicario e il suo capo, alle prese con il riciclaggio di denaro, si alleano con una mercante d’arte. Il sicario diventa accidentalmente famoso, mettendo il mondo dell’arte contro quello della malavita.

La Tartaruga (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 6 giugno, un film di Fabrizio Nardocci, con Antonello Fassari, Nello Mascia, Anna Ferruzzo, Giulio Forges Davanzati, Valeria Zazzaretta, Alessio Simonetti, Gianluca Calista, Francesca Spurio.

Bruno è un uomo di 70 anni, vedovo da qualche anno, vive in casa sua con suo figlio e la sua compagna. Con l’arrivo del nipote è costretto a dormire in uno stanzino. L’incontro con un vecchio amico che non vedeva dai tempi dell’università fa scaturire piacevoli ricordi ma anche conflitti irrisolti.

Made in Dreams (Documentario) in programmazione dal 6 giugno, un film di Valentina Signorelli, Cecilia Zoppelletto, con Giorgio Cantarini, Virginia Hammerness Giannini, Maurizio Florese, Hyllary Colyer, David Kiehn, Jennifer Matteoli, Filomena Florese.

Il documentario ripercorre l’incredibile storia di Amadeo Peter Giannini. Figlio di immigrati italiani a San Francisco, Giannini ha avuto un ruolo determinante nella finanza degli Stati Uniti soprattutto durante la Grande Depressione. Nel periodo di peggiore crisi economica, ha deciso di lottare contro l’usura e la speculazione dilaganti, elargendo prestiti alle comunità di migranti più disagiate ed emarginate del Paese. Una finanza etica che ha lo scopo di risollevare l’economia e permettere la nascita di progetti come la Bank of America, il Golden Gate Bridge e il Piano Marshall. Ma è anche grazie a lui che sono stati realizzati grandi capolavori hollywoodiani come Il Monello di Charlie Chaplin, Accadde una notte di Frank Capra e Biancaneve di Walt Disney.

Noir Casablanca (Drammatico, Thriller) in programmazione dal 6 giugno, un film di Kamal Lazraq, con Abdellatif Masstouri, Abdellah Lebkiri, Ayoub Elaid.

Lavorando per la mafia locale nel losco sottobosco di Casablanca, un duo padre-figlio si trova in guai seri durante un incarico di rapimento.

The Watchers – Loro ti guardano (Horror, Fantasy) in programmazione dal 6 giugno, un film di Ishana Night Shyamalan, con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré, Siobhán Hewlett, Alistair Brammer, Adam Ashford, Anthony Morris, Oliver Finnegan, Hannah Howland, Charles Camrose, Kya Brame, Shane O’Regan.

Una giovane artista di 28 anni rimane bloccata in una vasta e incontaminata foresta nell’Irlanda occidentale. Trovando riparo, si ritrova involontariamente intrappolata insieme a tre sconosciuti, perseguitati ogni notte da misteriose creature.

Donnie Darko (versione restaurata) (Fantascienza, Drammatico) in programmazione dal 3 giugno, un film di Richard Kelly, con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell, Jena Malone, James Duval, Patrick Swayze, Mark Hoffman, Drew Barrymore, Katharine Ross, Kristina Malota, Marina Malota, Scotty Leavenworth, Arthur Taxier, Jolene Purdy, Stuart Stone, Beth Grant, Seth Rogen.

Durante le elezioni presidenziali del 1988, un adolescente di nome Donnie Darko esce di casa sonnambulando una notte e vede un gigantesco coniglio dall’aspetto demoniaco di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni. Quando Donnie torna a casa, scopre che un motore a reazione si è schiantato nella sua camera da letto. Donnie sta vivendo in un universo parallelo, soffre di una malattia mentale, o il mondo finirà davvero?

Era scritto sul mare (Documentario) in programmazione dal 4 giugno, un film di Giuliana Gamba.

Il documentario racconta l’isola di Marettimo e la storia epica dei suoi abitanti, una comunità di poche centinaia di persone. Siamo all’inizio del secolo scorso, quando, sfidando un destino ignoto, molti uomini lasciano l’isola, imbarcandosi da clandestini su bastimenti per emigrare verso gli Stati Uniti d’America.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers