fbpx
Connect with us

Cannes

Netflix in trattative per ‘Emilia Pérez’, il nuovo film di Audiard

Karla Sofía Gascón, Zoe Saldana e Selena Gomez nel nuovo film di Jacques Audiard, "Emilia Pérez". Il film è in trattative con Netflix

Pubblicato

il

Emilia Perez netflix

Emilia Pérez è uno dei titoli più discussi del Festival di Cannes di quest’anno e Netflix è in trattative per acquisirne i diritti.

Il film è scritto e diretto da Jacques Audiard, noto per Un profeta (2009), Ruggine e ossa (2012) e The Sisters Brothers (2018).

In Emilia Pérez, Zoe Saldaña interpreta Rita, un’avvocatessa sottovalutata che lavora più per i criminali che per la giustizia. La sua vita prende una svolta inaspettata quando un leader del cartello della droga, Manitas (interpretato da Karla Sofía Gascón), le chiede aiuto. Desidera completare un’operazione di cambio di sesso e diventare la donna che ha sempre desiderato essere. Selena Gomez interpreta la moglie ignara di Manitas.

Emilia Pérez ha ricevuto una calorosa accoglienza a Cannes, con una lunga ovazione e lodi quasi universali da parte della critica.

The Hollywood Reporter descrive il film come un dramma di criminalità e redenzione, arricchito da un umorismo almodovariano, momenti di melodramma, noir, realismo sociale, un tocco di telenovela e una climax di suspense che culmina in tragedia. Questi elementi sono tessuti armoniosamente intorno a una sensibile esplorazione dell’identità di genere e della liberazione trans, con la magnifica interpretazione di Karla Sofia Gascón nel ruolo principale.

Netflix, che l’anno scorso ha acquisito il contendente agli Oscar May December dal Festival di Cannes, è stata molto attiva sul mercato, acquistando recentemente Monsanto, con Glen Powell, Anthony Mackie e Laura Dern.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers