fbpx
Connect with us

Latest News

Manetti bros. dirigono ‘La Casa di Tutti’ per la Giornata Mondiale dei Bambini

In occasione della prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, Mompracem realizza La Casa di Tutti, un cortometraggio diretto dai Manetti bros.

Pubblicato

il

Manetti bros. dirigono 'La Casa di Tutti' per la Giornata Mondiale dei Bambini

In occasione della prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, manifestazione voluta fortemente da Papa Francesco, che si svolgerà il 25 e 26 maggio a Roma alla presenza del Santo Padre, alla società di produzione Mompracem, guidata da Pier Giorgio Bellocchio e dai Manetti bros., è stato affidato il prestigioso compito di realizzare un piccolo film in grado di comunicare il messaggio profondo di amore, accettazione e speranza, che il Papa desidera trasmette a tutti durante questo evento.

Il corto dei Manetti bros.

Nasce così La Città di Tutti, un cortometraggio diretto dai Manetti bros., che firmano anche il soggetto con Aldo Cagnoli, Mico Capasso e Pier Giorgio Bellocchio, prodotto da Mompracem con Rai Cinema, che verrà presentato in anteprima sabato 25 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, in occasione del primo appuntamento della manifestazione.

Per la prima volta le porte della Basilica di San Pietro si sono aperte per accogliere le riprese di un film, un evento eccezionale che sottolinea l’importanza e l’unicità del progetto.

 

La Casa di tutti

Mi-Rae (interpretata da Ryu Ido) è in vacanza a Roma con la sua famiglia. È una bambina vivace e curiosa. Il viaggio tra i monumenti e i luoghi più belli della città porta i Park a visitare la splendida Basilica di San Pietro, dove l’attenzione della piccola viene catturata dalle parole di un sacerdote: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto” (Matteo 7,7-14). Queste colpiranno profondamente Mi-Rae portandola a compiere un piccolo, grande gesto di speranza.

Un cortometraggio che racconta una storia semplice e allo stesso tempo forte e universale, legata al tema della fraternità, dell’inclusione, della potenza dei piccoli gesti. Una storia per tutti, ma soprattutto per i bambini, vere radici del futuro.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers