fbpx
Connect with us

B.a.f.f.

Aperte le iscrizioni al concorso Baff in corto del B.A. Film Festival

In occasione della nuova edizione del B.A. Film Festival, sono aperte le iscrizioni al concorso Baff in corto 2024.

Pubblicato

il

In vista della nuova edizione del B.A. Film Festival, il festival cinematografico di Busto Arsizio, sono aperte le iscrizioni al concorso Baff in corto, primo tassello del palinsesto della manifestazione. Il festival è in calendario dal 28 settembre al 5 ottobre 2024.

B.A. Film Festival: come partecipare al BAFF in corto

Sono ammessi al concorso cortometraggi di finzione o di animazione, realizzati nel 2023 e 2024, della durata massima di 15 minuti (inclusi titoli di coda). Qualora non in lingua italiana, i cortometraggi vanno sottotitolati in italiano.

Tra i corti pervenuti verranno selezionati i finalisti, che saranno proiettati all’interno della programmazione del B.A. Film Festival. La giuria si compone degli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Sarà presieduta da un professionista del cinema, con il quale decreteranno il vincitore. Quest’ultimo sarà ospite nella serata conclusiva della manifestazione.

Il vincitore avrà inoltre la possibilità di usufruire della consulenza di un docente dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni per avere supporto in uno dei seguenti ambiti: sceneggiatura, produzione, regia, montaggio o post-produzione, in vista di una nuova produzione.

I cortometraggi dovranno essere inviati tramite la piattaforma FilmFreeway, insieme al materiale richiesto nel regolamento. La deadline è non oltre il 6 settembre 2024. Invece, la quota di iscrizione è di € 5,00.

È possibile ricevere maggiori informazioni sul sito del festival e su FilmFreeway.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers