fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim’ un primo sguardo

Rivelate nuove immagini ufficiali del nuovo film d'animazione della Warner Bros. sulla saga del 'Signore degli Anelli'

Pubblicato

il

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

Pochi giorni dopo che la Warner Bros. ha annunciato Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum come nuovo film live-action per il 2026, Rohan ha radunato le sue forze per un primo sguardo epico a Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Finalmente abbiamo un assaggio dello stile di animazione del film della Warner Bros. diretto dal regista di film d’animazione Kenji Kamiyama, nelle immagini rilasciate in anticipo rispetto alla presentazione del film al Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

La guerra dei Rohirrim: una trama ambiziosa

Il film d’animazione sarà ambientato 261 anni prima degli eventi dei film live-action de Il Signore degli Anelli e non prevede il coinvolgimento di Peter Jackson, anche se la sua partner di produzione Philippa Boyens parteciperà alla presentazione ad Annecy. Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim sarà incentrato su un evento in cui il malvagio Wulf, un signore di Dunland, cerca di vendicarsi del leggendario re di Rohan Helm Hammerhand, il cui possente corno avrebbe un giorno incoronato la cima della fortezza del Fosso di Helm (anch’essa intitolata al monarca).

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

Wulf vuole scatenare il caos contro Helm e i signori dei cavalli di Rohan come punizione per la morte di suo padre. La guerra è l’unica risposta. Luke Pasqualino darà la voce a Wulf, mentre Brian Cox vestirà i panni di Helm. E la cosa più emozionante per i fan dei film di Jackson è che Miranda Otto sarà la voce narrante del film nei panni della futura scudiera Eowyn, il personaggio che ha interpretato oltre 20 anni fa. Eowyn, insieme a suo zio Theoden, sono discendenti di Helm. L’attore di Theoden, Bernard Hill, che tanto ha contribuito a definire l’idea dell’on-screen dei Rohirrim, è morto all’inizio di questo mese.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim

Andy Serkis si unirà a Boyens, Kamiyama (che ha già lavorato a Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e al produttore Joseph Chou in una conversazione sul film al festival. Annecy si svolgerà dal 9 al 15 giugno. La Sola Entertainment lavora all’animazione del film. Serkis, invece, dirigerà Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum.

La data di uscita al cinema è fissata per il 13 dicembre 2024.

Fonte: IndieWire

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers