fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘We are cinema’ – la nuova campagna di Campari a Cannes

Il brand rinnova il suo legame con il cinema e, in occasione del prossimo Festival di Cannes, celebra la settima arte

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo, Campari torna a calcare il Red Carpet dal 15 al 25 maggio 2024 in qualità di partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes. Il brando torna con l’avvio di una nuova campagna denominata We Are Cinema.

Con questo progetto, il marchio si oriente a  elevare le scene di vita quotidiana a momenti di ispirazione per il grande schermo, celebrando le storie di personaggi unici che non hanno paura di farsi notare e trasformando la vita reale in momenti indimenticabili. Come si legge nei suoi comunicati stampa, gli spettatori, grazie alla nuova campagna, vengono trasportati in un’atmosfera da cinema, attraverso la graffiante lente rossa della creatività di Campari.

Leggi anche:‘Scénarios’ l’ultimo film di Godard sarà a Cannes 2024

We Are Cinema – il palinsesto e gli eventi

Durante la kermesse, Campari ospiterà una serie di eventi nella Campari Lounge, situata all’interno del Palais de Festival, affacciata sul red carpet. Ma non solo, quest’anno ci sarà anche un nuovo spazio, la Hyde Beach Campari, un luogo iconico su Boulevard de Croisette, dove i talenti del Cinema e gli ospiti potranno godere di un’atmosfera unica e momenti esclusivi per tutta la durata della manifestazione.

Nel palinsesto Campari moltissime le collaborazioni con i volti del Cinema e non solo. Da Cole Walliser, regista e celebrity famoso per il format GlamBOT, che dalla Campari Lounge intervisterà ospiti e celebrities, all’edizione speciale del podcastAwards Chatter di The Hollywood Reporter con Kevin Costner – regista, scrittore, produttore e star di Horizon: An American Saga’ e Scott Feinberg, redattore di THR.  E ancora, l’after party ufficiale del film Furiosa: A Mad Max Saga a cui parteciperà il cast di attori e che si terrà presso la Hyde Beach by Campari.

Furiosa: a Mad Max Story (George Miller, 2024)

Le partnership

Inoltre, per il terzo anno, Campari sarà partner dell’organizzazione non-profit Breaking Through The Lens, che promuove l’empowerment femminile nel mondo del cinema, facilitando l’accesso ai finanziamenti. Insieme organizzeranno l’evento di gala Crossing Borders, per celebrare tutte le donne che sono state in grado di abbattere e superare le barriere e gli ostacoli culturali. La serata prevederà anche un panel di discussione con l’attrice di fama mondiale Diane Kruger, insieme ad altri personaggi del settore – tra cui anche Julka Villa, Head of Marketing di Campari Group – per condividere le loro esperienze.

Diane Kruger in Bastardi senza gloria (Quentin tarantino, 2008)

Infine, questa edizione del Festival di Cannes segnerà il debutto di Campari in partnership con Soho House, per ospitare un concorso di creatività cinematografica unico nel suo genere: supportando e celebrando i talenti emergenti del cinema, si concentrerà sugli elementi della vita quotidiana che rendono l’ordinario straordinario, proprio come il ruolo di Campari nell’arte della mixology.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers