fbpx
Connect with us

Focus Italia

FishArt event 2024 – il progetto invita associazioni, artisti e cittadini a partecipare all’iniziativa

L'evento, che si svolge il 27 luglio presso il Molo Innocenziano, è una serata di collaborazione e arte partecipativa a sostegno del processo di riqualificazione del Porto di Anzio.

Pubblicato

il

Il progetto europeo FishArt invita cittadini, attivisti, artisti e change-makers, in forma individuale o in associazioni, fondazioni, società e istituzioni ad avanzare idee e iniziative da realizzare durante il FishArt Event, che ricordiamo, si tiene nella giornata del 27 luglio 2024, dalle ore 18 alle ore 22 presso il Molo Innocenziano del Porto di Anzio (Roma).

FishArt è un progetto della Commissione Europea New European Bauhaus guidato dalle Università di Torino e Roma Sapienza e gestito in collaborazione con le società internazionali Raw-News, PLATOON Cultural Development e con l’associazione Rawdrivers.org.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili su Crowdusg.net.

© All Images: Rawdrivers.org

IL FishArt Event 2024

L’evento si orienta verso la sperimentazione artistica e collaborativa per l’Oceano. L’obbiettivo, oltre alla sensibilizzazione ambientale, è quello di sostenere il processo di riqualificazione di uno spazio pubblico vitale per la città di Anzio, il Porto di Anzio.

Per mezzo della partecipazione attiva dei cittadini, si dà forma a una iniziativa che si avvale anche della consulenza di un Comitato Scientifico internazionale. Tale organo ha il compito di considerare e valutare tutte le idee e le proposte pervenute entro il 30 maggio 2024.

Il Comitato Scientifico e la modalità di partecipazione

Il Comitato Scientifico di FishArt è composto da Sonia Levy, artista del Royal College of Art di Londra; Luisa Galgani, oceanografa dell’Università di Siena; Stefania Benetti, geografa economica dell’Università del Piemonte Orientale. Seguono Enrico Squarcina, geografo culturale dell’Università Milano Bicocca; e Maria Vittoria Marra, direttrice divulgazione e comunicazione del Galway Aquarium.

I proponenti verranno contatti per definire i dettagli delle proposte e la loro fattibilità nell’ambito dei lavori del FishArt Living Lab.

Una volta concordate le proposte parteciperanno all’allestimento dell’evento, avranno a disposizione uno spazio dedicato secondo le esigenze dell’attività da realizzarli.

Infine verranno incluse nel programma finale con nomi e logo dei proponenti e potranno partecipare agli incontri di follow-up per la pianificazione futura.

I dettagli sulle caratteristiche tematiche e operative, inerenti alle iniziative, sono disponibili nell’apposito annuncio di partecipazione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers