fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Tron: Ares’: Jeff Bridges ritorna 15 anni dopo ‘Tron: Legacy’

Bridges riprenderà il ruolo di Kevin Flynn in 'Tron: Ares'. La Disney ha confermato il suo ritorno con una foto dell'attore sul set.

Pubblicato

il

Tron: Ares

Jeff Bridges ritorna ad essere digitalizzato. L’attore ha rivelato che tornerà per Tron: Ares, il terzo film della saga di Tron che uscirà nel 2025 che avrà come protagonista Jared Leto.

L’attore ha rivelato la notizia venerdì, nel podcast Film Comment, dicendo che sarebbe uscito durante il fine settimana per girare una parte per il film, ed era persino ansioso di lavorare con un attore come Leto.

Jared Leto è il protagonista di questo terzo capitolo. Sono davvero ansioso di lavorare con lui. Ammiro molto il suo lavoro.

Bridges ha ripreso il ruolo di Kevin Flynn in Tron: Legacy del 2010, dopo essere apparso per la prima volta nell’innovativo film del 1982. Tron: Legacy mirava a superare un altro limite tecnico degli effetti visivi ringiovanendo il suo personaggio, con Bridges che interpretava se stesso e il suo avatar più giovane. Ma l’attore ha ammesso di non essere un grande fan del suo io invecchiato, anche se da allora la tecnologia è decisamente migliorata.

Non mi piaceva il modo in cui apparivo. Mi sentivo come se assomigliassi più a Bill Maher che a me stesso. Era un po’ bizzarro.

Anche se non ha fornito dettagli sui personaggi o punti della trama, Bridges ha affermato che Tron: Ares ha dei set belli e concreti piuttosto che essere esclusivamente una meraviglia digitale. La Disney ha confermato il suo ritorno con una foto dell’attore sul set.

‘Tron: Ares’: sempre più ambizioso

Tron: Ares, secondo quanto dichiarato da Disney, uscirà il 10 ottobre 2025. Il film è stato inizialmente ritardato a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, con il regista Joachim Rønning che aveva precedentemente rivelato che oltre 150 membri della troupe erano stati licenziati a causa dei problemi. Nel film sono presenti anche Greta Lee (Past Lives), Evan Peters, Gillian Anderson, Jodie Turner-Smith, Hasan Minhaj, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins. Non torneranno Olivia Wilde e Garrett Hedlund, le star di Tron: Legacy.

Secondo quanto riferito, il terzo film della saga di Tron segue Leto nei panni di Ares, la manifestazione di un programma informatico senziente e onnipotente, che si fa strada nel mondo reale. I primi due film di Tron, incluso l’originale del 1982 e il sequel reboot del 2010, seguono il protagonista che riesce a farsi risucchiare nel mondo computerizzato di un videogioco. L’originale è stato uno dei primi pionieri degli effetti digitali, e il sequel diretto da Joseph Kosinski era altrettanto audace dal punto di vista visivo e presentava anche una colonna sonora iconica, direttamente dai pionieri dell’elettronica: i Daft Punk.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers