fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Aaron Sorkin contro Facebook: il sequel di ‘The Social Network’

Lo sceneggiatore di 'The Social Network' incolpa Facebook per quanto accaduto il 6 gennaio 2021 al Campidoglio, e sta scrivendo un film a riguardo

Pubblicato

il

Facebook The Social Network

Nuove informazioni emergono finalmente sul tanto atteso seguito di Aaron Sorkin a The Social Network, il film diretto da David Fincher che narra la controversa nascita di Facebook.

Sorkin ha dichiarato, durante il podcast The Town, di incolpare Facebook per l’insurrezione del 6 gennaio 2021 al Campidoglio guidata da estremisti di destra. Quando gli è stato chiesto il suo parere sullo stato attuale della politica, Sorkin ha affermato:

Beh, sì, scriverò di questi fatti. Incolpo Facebook per quanto accaduto il 6 gennaio.

Il lato oscuro di Facebook

Sempre durante il podcast, ha poi spiegato il suo punto di vista su Facebook e come la piattaforma abbia influenzato la politica:

Facebook, tra le altre cose, ha modificato il proprio algoritmo per promuovere i contenuti più divisivi in circolazione. È quello che ti spinge a fare ciò che viene definito internamente ‘lo scroll infinito’ della pagina. Dovrebbe esserci una costante tensione, in Facebook, tra crescita e integrità. Non c’è, in realtà. Si punta solo alla crescita.

Se Facebook sia responsabile o meno degli eventi del 6 gennaio, lo vedremo solo al cinema:

Per quello, dovrete comprare un biglietto al cinema.

Sorkin, inoltre, aveva precedentemente dichiarato a The Hollywood Reporter nel 2021 che voleva scrivere uno script che mettesse in luce “il lato oscuro” di Facebook.

Inoltre, lo sceneggiatore stava già lavorando a uno script sul 6 gennaio, per poi abbandonarlo. Ora sembra che abbia trovato un nuovo spunto.

Penso che ciò che ha coinvolto Facebook negli ultimi anni sia una storia degna di essere raccontata, e se c’è un modo per raccontarla è come sequel di ‘The Social Network’.

Anche se Sorkin ha espresso il desiderio che il regista di The Social Network, David Fincher, tornasse per qualsiasi film seguito, quest’ultimo ha dichiarato che sarebbe stato un progetto complesso e articolato, nonostante sia stato in trattative con Sorkin al riguardo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers