fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Un certain regard 2024: tutta la giuria

Accanto al regista di 'Mommy' altri importanti esponenti del cinema d'autore

Pubblicato

il

un certain regard 2024 giuria

Come già annunciato l’attore, regista, sceneggiatore e produttore canadese Xavier Dolan sarà il Presidente della Giuria Un Certain Regard del 77° Festival di Cannes.

Xavier Dolan presiederà la giuria di Un Certain Regard a Cannes

Al suo fianco la sceneggiatrice e regista franco-senegalese Maïmouna Doucouré, (Cuties, Hawa) la regista, sceneggiatrice e produttrice marocchina Asmae El Moudir (The mother of all lies) , l’attrice tedesco-lussemburghese Vicky Krieps (Corsage) e il critico cinematografico, regista e scrittore americano Todd McCarthy. La giuria si occuperà di assegnare i premi per la sezione Un Certain Regard, che presenta film d’arte e di scoperta di giovani autori.

Quinzaine des Cinéastes al Festival di Cannes 2024, annunciato il programma

Quest’anno sono stati selezionati 18 film, di cui 8 opere prime. Il primo premio di Un Certain Regard 2023 è andato al lungometraggio d’esordio della regista Molly Manning Walker How to Have Sex.

When the light breaks di Rúnar Rúnarsson

When the light breaks di Rúnar Rúnarsson aprirà la sezione Un Certain Regard mercoledì 15 maggio 2024.

Una giovane studentessa d’arte, incontra l’amore, l’amicizia, il dolore e la bellezza. Elín Hall è la protagonista di questo film islandese.

Festival de Cannes – International film festival for more than 75 years (festival-cannes.com)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers