fbpx
Connect with us

Latest News

‘Baby Reindeer’: tutto sulla serie di successo su Netflix

Il titolo ha scalato la classifica della piattaforma streaming.

Pubblicato

il

Baby Reindeer

Baby Reindeer è una miniserie creata dallo scrittore, attore e comico scozzese Richard Gadd e basata sul suo omonimo one-man show debuttato all’Edinburgh Festival Fringe nel 2019. Grazie all’esibizione ha ottenuto ben due premi per la scrittura e l’eccellenza nella recitazione. A partire dallo show è nata una miniserie di 7 episodi che compongono una stagione attualmente al quarto posto tra le serie più viste del momento.

Ma c’è una ragione particolare per cui Baby Reindeer ha stimolato l’attenzione del pubblico. Il motivo è il tema che viene trattato per la maggior parte degli episodi, ispirato a una storia vera, e che purtroppo è attualissimo: cosa significa essere vittima di uno stalker. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Baby Reindeer, il nuovo fenomeno Netflix, dalla trama al cast.

Clicca qui per non perderti tutti gli altri titoli disponibili su Netflix ad aprile 2024.

‘Baby Reindeer’: di cosa tratta

Come già detto, la serie nasce a partire dal premiato one man show che ha fatto furore al Fringe Festival di Edimburgo. Baby Reindeer segue quindi la strana relazione che ci fu tra il comico fallito Donny Dunn (Richard Gadd) e la sua stalker. Lo scopo della miniserie tratta da una storia vera è quindi mostrare l’impatto che la cosa ha sull’artista e il suo viaggio per affrontare traumi da tempo dimenticati. Questa avvincente storia vera dall’umorismo nero ha tra gli attori che compongono il cast anche Jessica Gunning nel ruolo di Martha, Nava Mau (Teri) e Tom Goodman-Hill (Darrien).

Il cast e il trailer della serie

Il cast di Baby Reindeer è composto dal protagonista Richard Gadd nei panni di Donny, Jessica Gunning che interpreta Martha e Nava Mau. Il trailer della miniserie è stato diffuso dal canale ufficiale di Netflix poco prima dell’uscita del titolo. Già allora i fan si erano incuriositi ed erano apparsi molto entusiasti nei commenti. Ecco qui il trailer ufficiale di Baby Reindeer:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Baby Reindeer

  • Anno: 2024
  • Durata: 7 puntate
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Weronika Tofilska, Josephine Bornebusch
  • Data di uscita: 11-April-2024